• Dagospia

    DALLA PARTE DEL TORO – DANIELA MARTANI A “LA ZANZARA”: “IL PALIO VA CHIUSO. I CONTRADAIOLI SONO DEI TROGLODITI E CAVERNICOLI. SIENA LUCRA SULLA SOFFERENZA E LO SFRUTTAMENTO DEGLI ANIMALI” – “LA CORRIDA? SONO DALLA PARTE DEL TORO, GODO QUANDO VINCE”


     
    Guarda la fotogallery

    Da “la Zanzara – Radio 24”

     

    daniela martani 3 daniela martani 3

    “Qualsiasi manifestazione con l’utilizzo degli animali andrebbe abolita, gli animali  non sono nati per essere il divertimento degli esseri umani. Io abolirei anche l’ippica, tutto ciò che prevede lo sfruttamento degli animali per far divertire gli esseri umani. Anche le gare dei cavalli, certo. Vengono sfruttati, vengono frustati, i cavalli mica corrono perché gli piace correre in quel modo”.

     

    daniela martani 2 daniela martani 2

    Lo dice Daniela Martani, ex hostess dell’Alitalia e militante animalista, a La Zanzara su Radio 24. Poi attacca il Palio di Siena: “Al Palio ogni anno muore un cavallo, se non due o tre. Quest’anno se la prende in quel posto, perché Rai Uno si è rifiutata di mandarlo in onda. Tiè, s’attaccano a quella ceppa. Dovrebbero chiudere. Le Contrade corressero tra di loro, con l’uomo al posto del cavallo. Se proprio dovete rompere i coglioni in questo modo, divertendovi come dei trogloditi, mettetevi in groppa tra di voi, a cavacecio”.

     

    Ma il cavallo a Siena è venerato, dicono i conduttori: “Macché venerato, ogni anno muoiono e s’azzoppano un sacco di cavalli.  Tra l’altro si feriscono anche le persone. Non sono in lutto, le contrade sanno benissimo che quello non è un posto adatto per far correre i cavalli. Avete rotto le balle, gli animali non sono degli oggetti”.

     

    Il cavallo viene anche benedetto prima: “Sono degli idioti. Ma che cazzo te ne frega della benedizione, se poi il cavallo va a morire. Macché tragedia, un sacco di cretini sono stati rinviati a giudizio. Sapete quanti fantini sono stati rinviati a giudizio per maltrattamenti perché i cavalli sono dopati? E’ una cosa schifosa. Se facessero fare le analisi di tutti i cavalli, farebbero chiudere dopo cinque minuti. I contradaioli di Siena sono dei trogloditi, ho anche ricevuto una denuncia dal sindaco di Siena. Mi denunciassero ancora, non me ne frega un cazzo. Lucrano su questa cosa. Loro vogliono guadagnare i soldi sulla sofferenza animale. Mi hanno rotto le palle, basta”.

     

    daniela martani 1 daniela martani 1

    Come si fa a dire che sono dei trogloditi: “Non me ne frega niente, sono dei trogloditi e cavernicoli. Hanno rotto le palle, va bene? Per quale motivo fanno il Palio? Per guadagnarci soldi. E’ uno spettacolo orribile. Fa schifo, basta. Ho detto delle falsità? Non ho detto falsità, ho detto la verità. Facessero qualcos’altro, invece di rompere le palle agli animali. Se si divertono tanto a fare questa gara tra le contrade e correre, perché si devono mettere in mezzo i cavalli? Piazza del Campo non è un luogo dove possono correre i cavalli. La pericolosità di quel luogo è sempre stata messa in evidenza”.

    DANIELA MARTANI 2 DANIELA MARTANI 2

     

    Perché non vai lì a protestare?: “Guarda che hanno paura, il sindaco di Siena ha paura. Ogni volta che si è fatta la manifestazione, ha tenuto gli animalisti lontano dalla città. Dovrei andare lì di persona? Ma voi non sapete quanto sono pericolosi e violenti i senesi. Se provi a dirgli qualcosa sul Palio, diventano pazzi. Sono veramente pericolosi”. Poi parla della corrida: “Sono sempre dalla parte del toro. E godo quando vince. Ma i vigliacchi lo uccidono lo stesso. Ma tu Cruciani sei ancora a favore della corrida, sei ancora a questi livelli? Perché non vai a vivere nelle caverne? Allora perché non torniamo a mettere i cristiani nel Colosseo con i leoni? Facciamo questo. Si divertivano così. La corrida  è un orrore, una cosa retrograda, è veramente schifosa. Tra l’altro a questo punto io voglio il torero senza lo spadone, lì insieme al toro, senza armi. Voglio vedere che fa, voglio vedere chi vince”.

    DANIELA MARTANI GF DANIELA MARTANI GF DANIELA MARTANI DANIELA MARTANI daniela martani daniela martani daniela martani con ariel daniela martani con ariel

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport