• Dagospia

    "I VIOLA NON SONO ITALIANI, MA SOLO UNA MASSA DI EBREI" - DASPO PER DUE TIFOSI JUVENTINI, APPARTENENTI AL GRUPPO ULTRAS DEI "VIKING", PER AVER INTONATO DEI CORI ANTISEMITI NEL SETTORE OSPITI DELLO STADIO FRANCHI DI FIRENZE DURANTE FIORENTINA-JUVENTUS - I DUE AVREBBERO AIZZATO I SUPPORTER BIANCONERI A OFFENDERE I TIFOSI VIOLA: "STERILIZZIAMO LE LORO DONNE, COSÌ NON NE NASCONO PIÙ", IL TUTTO RIPRESO E PUBBLICATO SU TIKTOK… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    tifosi juventini a firenze tifosi juventini a firenze

    Federico Berni per www.corriere.it

     

    Cori antisemiti rivolti al pubblico di Firenze, invito a «sterilizzare le donne» della città toscana, e altre oscenità simili. Il tutto ripreso e pubblicato sul social TikTok: un assist per gli investigatori della Digos, che ha portato all’emissione di due Daspo nei confronti di altrettanti esponenti dei Viking, gruppo che riunisce gli ultrà lombardi della Juventus. I due, individuati dalla polizia come «lanciacori» nel settore ospiti dello stadio Franchi di Firenze in occasione di Fiorentina-Juventus dello scorso 3 settembre , hanno 21 e 26 anni, risiedono a Cesate e Garbagnate Milanese e sarebbero al loro primo Daspo.

     

    cori antisemiti di tifosi juventini a firenze cori antisemiti di tifosi juventini a firenze

    L’interdizione nei loro confronti ha la durata di 2 anni, e prevede il divieto di assistere a manifestazioni sportive e di avvicinarsi allo stadio di Torino. Secondo le accuse, avrebbero aizzato i sostenitori juventini a offendere i rivali tifosi della «viola», definiti «non italiani ma una massa di ebrei», o «patria di infami», con il desiderio urlato di «sterilizzare le donne, così non ne nascono più». I due sarebbero pronti a fare ricorso, sostenendo di non aver preso parte a quel coro.

     

    cori antisemiti di tifosi juventini a firenze cori antisemiti di tifosi juventini a firenze

    A luglio, altri 4 ultrà juventini di Milano erano stati raggiunti da ulteriori diffide fino a 5 anni, per aver appeso uno striscione offensivo ai cancelli della curva della tifoseria viola il 30 gennaio (anche in questo caso pendono i ricorsi). Uno di questi era stato colpito anche dalla misura cautelare dell’obbligo di firma, ma il tribunale del Riesame aveva annullato il provvedimento.

    cori antisemiti di tifosi juventini a firenze cori antisemiti di tifosi juventini a firenze cori antisemiti di tifosi juventini a firenze cori antisemiti di tifosi juventini a firenze

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport