• Dagospia

    LA POLONIA E’ CAMPIONE D’EUROPA DI PALLAVOLO: DAVANTI A MATTARELLA L’ITALVOLLEY SI ARRENDE IN 3 SET ALLA SQUADRA DI GRBIC TRASCINATA DAL CUBANO NATURALIZZATO LEON. I RAGAZZI DI DE GIORGI SOFFRONO IN RICEZIONE, NON SFONDANO IN BATTUTA E ANCHE A MURO PERDONO IL CONFRONTO CON I POLACCHI CHE VENDICANO IL MONDIALE PERSO CON GLI AZZURRI IN CASA UN ANNO FA – PER L’ITALVOLLEY COMINCIA DA STASERA LA CACCIA ALL’ORO OLIMPICO, SEMPRE SFUGGITO ALLA NOSTRA NAZIONALE ANCHE AI TEMPI DELLA GENERAZIONE DI FENOMENI DI VELASCO…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di gazzetta.it

     

    italia polonia leon italia polonia leon

    Italia-Polonia 0-3 (20-25, 21-25, -25) La festa questa volta la fanno i polacchi anche se tutto era pronto per fare esplodere la gioia azzurra. Ma questa volta all’Italia non va bene quasi nulla, mentre per i polacchi questa è una serata che resterà nella storia. Leon non aveva vinto mai molto da quando è in Nazionale (solo una Nations League), ma questa sera passa all’incasso e sbanca il casinò dell’Eur vestito a festa e di tricolore.

     

    Fa tutto: battuta, attacco e anche seconda linea, tanto basta piegare un’Italia che soffre tanto in ricezione, non sfonda in battuta e anche a muro perde il confronto con la Polonia. L’assetto che Nikola Grbic ha dato alla Polonia funziona a meraviglia fin dal primo set e per l’Italia è un inseguimento continuo e De Giorgi ritrova anche Russo che si è allenato in mattinata e stringe i denti per giocare (lui siciliano) davanti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Quindi formazione titolare per gli azzurri. Come la Polonia che schiera in diagonale Sliwka e Leon.

    italia polonia leon italia polonia leon

     

    italia polonia italia polonia

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport