• Dagospia

    100 MILIONI DI PETTEGOLEZZI! – DAVID PECKER, CEO DI “AMERICAN MEDIA” E AMICO DI DONALD TRUMP, SI È SBARAZZATO DEL “NATIONAL ENQUIRER”: IL TABLOID AMERICANO, INSIEME AL “GLOBE” E AL “NATIONAL EXAMINER”, VENDUTO PER 100 MILIONI A “HUDSON GROUP”, CHE POSSIEDE CENTINAIA DI NEGOZI, LIBRERIE E EDICOLE NEGLI AEROPORTI DI TUTTO IL MONDO – DIETRO LA VENDITA LE ACCUSE SUL PRESUNTO RICATTO NEI CONFRONTI DI BEZOS E…


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.ilpost.it"

     

    national enquirer 4 national enquirer 4

    Il tabloid americano National Enquirer è stato venduto a James Cohen, CEO di Hudson Group, società che possiede centinaia di negozi, librerie e edicole negli aeroporti di tutto il mondo: secondo il Washington Post il giornale sarebbe stato venduto per 100 milioni di dollari. Nell’accordo raggiunto da American Media, la società proprietaria del giornale, con Cohen sono stati venduti anche i giornali Globe e National Examiner.

     

    james cohen james cohen

    Il National Enquirer è diretto da David J. Pecker, storico amico del presidente statunitense Donald Trump, di cui il giornale è sostenitore, e di recente se n’era parlato molto per le accuse di aver ricattato il fondatore di Amazon e proprietario del Washington Post Jeff Bezos. Alcuni giorni fa ne era stata annunciata la vendita a causa dei grossi debiti di American Media e delle discusse pratiche editoriali della testata.

     

    david pecker e trump 1 david pecker e trump 1

    Il suo modello di business si basa notoriamente sul “catch and kill”, cioè sul comprare i diritti – o prove – su una storia compromettente per poi chiedere soldi agli interessati in cambio della sua non pubblicazione.

     

    Il National Enquirer e Pecker avevano usato un metodo simile anche per raggiungere scopi politici: è accertato che il tabloid comprò i diritti sulla storia di Karen McDougal, una modella di Playboy che sostiene di aver avuto una relazione con Trump, per non pubblicarla mai ed evitare così che diventasse pubblica, imbarazzando Trump.

    national enquirer 5 national enquirer 5

     

    Su questa storia c’era stata un’indagine federale e a settembre Pecker aveva accettato un accordo con i procuratori che lo indagavano: l’accordo prevedeva che se American Media avesse commesso un altro reato nei successivi tre anni, sarebbe stata processata anche per tutti quelli di cui l’accusa era già a conoscenza.

     

    national enquirer 2 national enquirer 2

    Le accuse sul presunto ricatto nei confronti di Bezos, su cui c’è un’indagine in corso, avevano quindi spinto il fondo di investimento Chatham Asset Management, principale azionista di American Media, a mettere in vendita il National Enquirer.

    david pecker 1 david pecker 1 james cohen e la moglie james cohen e la moglie IL POST CON CUI JEFF BEZOS RIVELA IL RICATTO DEL NATIONAL ENQUIRER IL POST CON CUI JEFF BEZOS RIVELA IL RICATTO DEL NATIONAL ENQUIRER COPERTINA DEL NATIONAL ENQUIRER SULLA CRISI TRA OBAMA E MICHELLE COPERTINA DEL NATIONAL ENQUIRER SULLA CRISI TRA OBAMA E MICHELLE national enquirer il padre di ted cruz legato all omicidio kennedy national enquirer il padre di ted cruz legato all omicidio kennedy national enquirer su bill e hillary clinton national enquirer su bill e hillary clinton national enquirer 3 national enquirer 3 NATIONAL ENQUIRER - JOHN TRAVOLTA E KELLY PRESTON NATIONAL ENQUIRER - JOHN TRAVOLTA E KELLY PRESTON NATIONAL ENQUIRER: CHI E' GAY E CHI NON LO E' NATIONAL ENQUIRER: CHI E' GAY E CHI NON LO E' COPERTINA NATIONAL ENQUIRER: KATIE HOLMES COPERTINA NATIONAL ENQUIRER: KATIE HOLMES COPERTINA NATIONAL ENQUIRER: HALLE BERRY COPERTINA NATIONAL ENQUIRER: HALLE BERRY national enquirer 1 national enquirer 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport