• Dagospia

    CHISSÀ COSA DIREBBE RENZI DEL FINANZIERE A LUI VICINISSIMO DAVIDE SERRA E DELLA SUA NUOVA INIZIATIVA IMPRENDITORIALE ITALIANA IN COMPAGNIA DEL RE DEI CALL CENTER IN ALBANIA E DI UN CONDUTTORE DELLE “IENE”


     
    Guarda la fotogallery

    andrea giacobino per  https://andreagiacobino.wordpress.com/2015/09/09/serra-con-le-iene-e-il-re-dei-call-center/

     

    davide serra nozze carrai davide serra nozze carrai

    Chissà cosa direbbe il premier Matteo Renzi del finanziere a lui vicinissimo Davide Serra e della sua nuova iniziativa imprenditoriale italiana in compagnia del re dei call center in Albania e di un conduttore delle “Iene”. Già, perché il megagestore dei fondi hedge Algebris, basato a Londra ma attivo nel nostro paese, uno degli ospiti d’onore della Leopolda, nonchè tessitore delle lodi del premier anche durante il workshop Ambrosetti dello scorso weekend, è entrato da poco col 9,4% in Homepal A Better Place.


    Questa è una srl di cui amministratore unico è Monica Regazzi, una bella partner e managing director di Boston Consulting, importante società di consulenza. La Regazzi è azionista al 3% circa di quello che, come si legge nel sito nuovo di zecca, si candida ad essere “il primo social network immobiliare per comprare, vendere e affittare casa”.

    Iena Giulio Golia sul presunto metodo Stamina Iena Giulio Golia sul presunto metodo Stamina

     

    Gli altri soci di Homepal sono coperti per la maggioranza (50,5%) dallo schermo della fiduciaria Sirefid mentre come persone giuridiche compaiono una società italiana, la Talia’s srl (11,1%) e la inglese Sestante Holding Ltd (8,8%) e come persone fisiche, oltre a Serra e alla Regazzi, ci sono Giulio Golia (6,3%), David Rossetto con una quota analoga e Carlo Diaz (4,4%). Rossetto ha fondato nel 1996 la Impact che organizza eventi aziendali importanti per clienti come Unicredit e Barilla mentre Golia è il noto conduttore televisivo de “Le Iene”.

    agron shehaj agron shehaj


    Talia’s, invece, è una società che fa riferimento a Luca Tomassini e Katia Sagrafena che insieme hanno dato vita a Vetrya, società di soluzioni digitali. La Sagrafena nel 2006 ha lavorato per la Xaltia allora di Franco Bernabè, come direttore valorizzazione risorse umane. La Sestante Holding Ltd, costituita lo scorso anno, è invece basata a Londra e i suoi director sono Agron Shehaj e Sarah Lynn Hulme: Shejai, classe 1977, è il proprietario di Ids, il call center più grande dell’Albania.

    serra serra

     

    Shejai era arrivato in Italia all’inizio degli anni Novanta su un barcone assieme ai genitori. In cerca di un futuro, la famiglia si era stabilita a Bolzano e Agron Shehaj ha studiato e si è laureato. Oggi, nel suo paese, è un imprenditore di successo. E in Italia, sempre tramite la Sestante, ha lanciato Spazio Agenti.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport