• Dagospia

    CHE RAZZA DI ARIANO - VIDEO IN ''DIRETTA'': L'AUTO CON ALTOPARLANTE: ''DOVETE RESTARE IN CASA!'' - DE LUCA METTE IN QUARANTENA L'INTERO PAESE DI ARIANO IRPINO, 22MILA ABITANTI IN PROVINCIA DI AVELLINO: ''IL FOCOLAIO CI COSTRINGE A MISURE STRAORDINARIE. SEMBRA SI TRATTI DI DUE FENOMENI: L'ARRIVO DAL NORD DI MIGLIAIA DI PERSONE IN MANIERA AFFRETTATA E NON CONTROLLATA, E LA PRESENZA DI COMPORTAMENTI INDIVIDUALI IRRESPONSABILI" - LA RISPOSTA A DE LUCA DELL'EX SINDACO, DOMENICO GAMBARCORTA


     
    Guarda la fotogallery

    Ad Ariano Irpino passa la macchina con altoparlante: restate in casa! from dago dago on Vimeo.

     

     

     

    ariano irpino 1 ariano irpino 1

    (ANSA) - Quarantena per tutta la popolazione e divieto di entrata e uscita per il Comune di Ariano Irpino (Avellino). Lo ha deciso con un'ordinanza il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, "visto l'aumento dei contagi verificato dai dati riferiti al Comune della provincia di Avellino. Si è ritenuto indispensabile e urgente applicare una misura rigorosa per isolare il focolaio". "Chiediamo a tutti i cittadini - ha detto De Luca - di collaborare per il contenimento del contagio e quindi per il rispetto di questa e delle altre ordinanze".

     

    IL VIDEO APPELLO SUL CORONAVIRUS DI VINCENZO DE LUCA IL VIDEO APPELLO SUL CORONAVIRUS DI VINCENZO DE LUCA

    "In relazione alla messa in quarantena di Ariano Irpino - spiega De Luca - ho impegnato l'Asl di Avellino a sviluppare un'attività di monitoraggio e controllo intensa e straordinaria per i prossimi 15 giorni nei comuni vicini. La sensazione che si ha in queste ore, in attesa di una valutazione più puntuale e scientifica sui contagi, è che si stiano scontando due fenomeni. Il primo, è l'inizio di una ricaduta legata all'arrivo dalle aree più contagiate del Nord di migliaia di persone in maniera affrettata e non controllata. La seconda causa è la presenza ancora oggi di comportamenti individuali assolutamente irresponsabili. Come è capitato ad Ariano, e come si è verificato in un paese dell'area a sud della Campania dove i membri di una comunità, dopo aver dato vita a una loro cerimonia, hanno bevuto tutti dallo stesso calice, ritenendo forse di compiere un gesto mistico".

    ariano irpino ariano irpino

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport