• Dagospia

    VE-LA DO IO GOMORRA! - DE MAGISTRIS ATTACCA SAVIANO E LA SERIE TV: “VORREI CHE SAVIANO COGLIESSE CHE NAPOLI NON È PIÙ SOLO GOMORRA, A COMINCIARE DA QUELLE CHE, SECONDO ME A TORTO, NE SONO STATE IL SIMBOLO: LE VELE” (A TORTO? MA CI SEI MAI ENTRATO?)


     
    Guarda la fotogallery

    Da “Ilmessaggero.it

    Roberto Saviano Roberto Saviano

    «Vorrei che Saviano cogliesse che Napoli non è più solo Gomorra, a cominciare da quelle che, secondo me a torto, ne sono state per anni il simbolo: le vele». Così il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, interpellato su quanto affermato dal giornalista e scrittore Roberto Saviano in occasione della  presentazione della seconda stagione della serie tv Gomorra.

     

    De Magistris ribadisce che «la censura è odiosa» e che «non sarò mai il sindaco della censura, perché si può anche non essere d'accordo con un'opera teatrale o cinematografica, ma non si deve mai impedirla».

    belen luigi de magistris napoli belen luigi de magistris napoli

     

    Anzi, sottolinea, «l'Amministrazione di Napoli ha sostenuto la produzione cinematografica cittadina, creando un Ufficio cinema, dando la gratuità per girare film a Napoli quando prima si pagava l'occupazione del suolo pubblico. Lo fa con Gomorra come con tanti altri film».

     

    LE VELE DI SCAMPIA LE VELE DI SCAMPIA

    Rivolgendosi a Saviano, de Magistris spiega che «Napoli non è più solo Gomorra, a cominciare dalle vele. Proprio in questi giorni 188 nuclei familiari, circa mille persone, stanno avendo l'assegnazione di belle e dignitose case popolari».

    vele scampia vele scampia vele scampia vele scampia

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport