• Dagospia

    AVVISO AI POCO NAVIGATI SALVINI E DI MAIO - DEBITO PUBBLICO DA RECORD: E’ AUMENTATO DI 18,4 MILIARDI IN UN MESE - BANKITALIA FA SAPERE CHE NEL MESE DI LUGLIO E’ ARRIVATO A 2.341,7 MILIARDI – PROSEGUE L’USCITA DEGLI INVESTITORI STRANIERI DAI TITOLI DI STATO ITALIANI - IERI LE CRITICHE DI MOSCOVICI E DRAGHI


     
    Guarda la fotogallery

    Da ansa.it

    BANKITALIA 2 BANKITALIA 2

     

    Torna a salire, a luglio, il debito pubblico. Per la Banca d'Italia è aumentato di 18,4 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 2341,7 miliardi e toccando un nuovo record. L'aumento, spiega Via Nazionale, è dovuto all'incremento delle disponibilità liquide del Tesoro (31,6 miliardi, a 80 miliardi), che ha compensato l'avanzo di cassa delle amministrazioni pubbliche (15,1 miliardi); scarti e premi all'emissione e rimborso, la rivalutazione dei titoli indicizzati all'inflazione e la variazione tassi cambio (totale 1,9 miliardi).

     

    BANKITALIA BANKITALIA

    A luglio - spiega inoltre Bankitalia - le entrate tributarie contabilizzate nel bilancio dello Stato sono state pari a 49,4 miliardi, in aumento del 4,8 per cento rispetto allo stesso mese del 2017. Per l'istituto nei primi sette mesi del 2018 le entrate tributarie sono state pari a 236,5 miliardi, in aumento dell'1,4 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno; al netto di alcune disomogeneità contabili si può stimare che la dinamica delle entrate tributarie sia stata più favorevole.

    conte di maio salvini conte di maio salvini LUIGI DI MAIO MATTEO SALVINI LUIGI DI MAIO MATTEO SALVINI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport