• Dagospia

    PER NETANYAHU UNA BOMBA TIRA L’ALTRA – DECINE DI AEREI ISRAELIANI HANNO BOMBARDATO RAS ISSA E HODEIDAH IN YEMEN – L’ESERCITO DELLO STATO EBRAICO FA SAPERE DI AVERE COLPITO CENTRALI ELETTRICHE E UN PORTO UTILIZZATO DAGLI HOUTHI PER IMPORTARE ARMI DALL’IRAN: “IL RAID È STATO EFFETTUATO IN RISPOSTA AGLI ULTIMI ATTACCHI SFERRATI DAGLI HOUTHI CONTRO ISRAELE”


     
    Guarda la fotogallery

    'RAID ISRAELIANI IN YEMEN, COLPITI DUE PORTI E AEROPORTO'

    bombardamenti israeliani in yemen bombardamenti israeliani in yemen

    (ANSA) - Forti esplosioni si sono sentite nel porto di Hodeidah nello Yemen, dove sono state segnalati sette diversi attacchi da parte di Israele nello scalo principale. Secondo il canale al-Mayadeen vicino a Hezbollah, i raid miravano agli impianti di stoccaggio del petrolio nel porto di Ras Issa e e di Hodeidah. Fonti yemenite hanno riferito al canale che nel porto di Hodeida sono stati effettuati più di 10 attacchi dell'aeronautica militare e che anche l'aeroporto internazionale della città è stato attaccato.

     

    La rete Al-Saudi Arabia ha affermato che "Israele ha attaccato il porto di Hodeidah e una centrale elettrica in risposta agli ultimi lanci missilistici degli Houthi". Secondo i report, oltre all'aeroporto e al porto di Hodeidah, sarebbero state attaccate anche almeno due centrali elettriche della città e altri siti. L'attacco attribuito a Israele è stato effettuato dopo che negli ultimi giorni gli Houthi hanno lanciato due missili verso il centro del paese, entrambi intercettati.

     

    ISRAELE CONFERMA, DECINE DI AEREI HANNO ATTACCATO IN YEMEN

    Sanaa - Yemen - ritratto di Hassan Nasrallah Sanaa - Yemen - ritratto di Hassan Nasrallah

    (ANSA) - TEL AVIV, 29 SET - "Decine di aerei dell'Aeronautica militare (Iaf), da combattimento, da rifornimento e dell'intelligence, hanno attaccato a 1.800 chilometri da Israele le aree di Ras Issa e Hodeidah nello Yemen". Lo rende noto la stessa Iaf su X.

     

    L'Aeronautica militare israeliana ha reso noto che nei raid sullo Yemen sono stati colpiti centrali elettriche e un porto marittimo, utilizzati per importare petrolio, che il gruppo Houthi legato a Teheran usa per trasferire nella regione armi iraniane. "L'attacco è stato effettuayo in risposta agli ultimi attacchi sferrati dagli Houthi contro lo Stato di Israele", dichiara l'Iaf. E aggiunge che nell'ultimo anno "il regime terroristico Houthi ha operato sotto la direzione e il finanziamento dell'Iran, in collaborazione con le milizie irachene, per danneggiare Israele e interrompere la liberà di navigazione globale". 

    raid israeliano su hodeida in yemen 2 raid israeliano su hodeida in yemen 2 ribelli houthi ribelli houthi ribelli houthi ribelli houthi raid israeliano su hodeida in yemen 1 raid israeliano su hodeida in yemen 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport