• Dagospia

    DEEP BLUE, IL MOSTRO DEGLI OCEANI – UN SUB ESCE DALLA GABBIA PER TOCCARE IL PIÙ GRANDE SQUALO BIANCO MAI FILMATO: QUASI 7 METRI DI LUNGHEZZA – L’INCREDIBILE SCENA VIENE PUBBLICATA DA UN RICERCATORE DOPO CHE ERA ANDATA PERSA PER 2 ANNI – VIDEO!


     
    Guarda la fotogallery

    Da http://www.vanillamagazine.it

     

    la testa di deep blue a confronto con i sub la testa di deep blue a confronto con i sub

    L’Isola di Guadalupe in Messico è un zona fortemente popolata da squali bianchi adulti, ma uno degli ultimi avvistamenti ripresi in video si è rivelato particolarmente impressionante. Deep Blue è il soprannome dato a questo esemplare femmina presentato lo scorso anno dalla rete Discovery Channel, e ha dimensioni davvero da record, con una lunghezza stimata in oltre 6 metri e una circonferenza toracica pari a quella di un ippopotamo adulto.

     

    deep blue e un sub deep blue e un sub

    Il ricercatore locale Mauricio Hoyos Padilla ha appena pubblicato su Facebook il video che mostra la sequenza in cui lo squalo si avvicina pacificamente alla gabbia, e la proporzione con gli uomini presenti all’interno e all’esterno della protezione è davvero incredibile.

     

    la bocca di deep blue la bocca di deep blue

     

    Lo squalo, con un’età approssimativa stimabile in circa 50 anni, è stato etichettato come uno dei più grandi mai ripresi in video, e forse il più massiccio mai filmato. Il ricercatore afferma che ha scovato nel proprio computer il filmato di circa 50 secondi pochi giorni fa, ma le riprese risalgono all’autunno 2013.

     

     

    le cicatrici sul ventre di deep blue le cicatrici sul ventre di deep blue deep blue lo squalo bianco di 50 anni deep blue lo squalo bianco di 50 anni deep blue deep blue deep blue 4 deep blue 4 deep blue 3 deep blue 3 deep blue 2 deep blue 2

    Considerando che lo squalo bianco più grande mai catturato è un esemplare di Cojimar a Cuba, con una lunghezza di 6,4 metri e un peso di 3312 chilogrammi, il filmato realizzato dall’equipe di ricercatori è semplicemente eccezionale, anche perché il peso potrebbe essere di molto superiore a causa dello stato interessante dell’animale.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport