• Dagospia

    L'INFERNO ESISTE MA PARE IL PARADISO - ALCUNI ESPLORATORI HANNO SCOPERTO LA CAVERNA PIÙ PROFONDA DI TUTTA L’ASIA: MISURA 238KM CON BEN 138 GROTTE E 5 FIUMI SOTTERRANEI E LA SUA FORMAZIONE RISALE A 100 MILIONI D’ANNI FA, SI TROVA IN... (VIDEO!)


     
    Guarda la fotogallery

     

    DAGONEWS

     

    Alcuni ricercatori da tutto il mondo, guidati dal francese Jean Bottazzi, si sono imbattuti in una caverna lunga 238km. Si trova in Cina ed è la più lunga di tutta l’Asia, superando di 15km la caverna Clearwater in Malesia, come riportato dal Global Times.

     

    Nel labirinto di tunnel naturali scavati nell’impressionante formazione calcarea si trovano ben 143 grotte, di cui 56 sono collegate, e cinque fiumi sotterranei.

     

    la caverna di shuanghe 3 la caverna di shuanghe 3 la caverna di shuanghe 2 la caverna di shuanghe 2

     

    All'interno sono stati ritrovati alcuni fossili di specie estinte di un valore inestimabile, appartenenti al periodo del Cretaceo (circa 65, 85 milioni di anni fa).

     

    La caverna di Shuanghe è situata nel sudovest della Cina, nella provincia di Guizhou.

     

    la caverna di shuanghe 6 la caverna di shuanghe 6 la caverna di shuanghe 7 la caverna di shuanghe 7

    la caverna di shuanghe 5 la caverna di shuanghe 5 la caverna di shuanghe 4 la caverna di shuanghe 4 la caverna di shuanghe la caverna di shuanghe la caverna di shuanghe 8 la caverna di shuanghe 8

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport