• Dagospia

    IL TALK DEI CIUCCI - PAOLO DEL DEBBIO STRACCIA L'AVVERSARIO CORRADO FORMIGLI. IL MOTIVO? A SPIEGARLO CI PENSA STEFANO BALASSONE SU ‘’REPUBBLICA’’: IL PUBBLICO DI ‘’DRITTO E ROVESCIO’’ È FORMATO DA IGNORANTI E POVERI MENTRE QUELLO DI “PIAZZAPULITA” È COLTO E I LAUREATI PREVALGONO – A BALASSONE RISPONDIAMO CON LE PAROLE DI UMBERTO ECO: "PARECCHI RESPONSABILI DI AUSCHWITZ ERANO LETTORI DI GOETHE E ASCOLTAVANO BRAHMS. NON CREDO CHE LA DIFFUSIONE DELL'INFORMAZIONE E DELLA CULTURA CONTRIBUISCA NECESSARIAMENTE AL PROGRESSO DEL BENE”


     
    Guarda la fotogallery

    Liberoquotidiano.it

    Paolo Del Debbio Corrado Formigli Paolo Del Debbio Corrado Formigli

     

    Paolo Del Debbio, nella sua prima puntata di giovedì 10 settembre, ha stracciato l'avversario Corrado Formigli. Il motivo? A spiegarlo ci pensa Repubblica che mette a confronto, senza remore, i due differenti target di Dritto e Rovescio e PiazzaPulita. 

     

    "Il surplus del primo, è presto detto - scrive il quotidiano di Molinari - deriva tutto dal pubblico meno scolarizzato. Mentre Formigli prevale di gran lunga fra i laureati, ma i numeri di questa minoranza sociale non bastano a compensare lo svantaggio". Insomma, un modo come un altro per dire che Dritto e Rovescio si rivolge a un pubblico meno colto di quello di Piazzapulita.

    STEFANO BALASSONE STEFANO BALASSONE

     

    Non solo, perché secondo Repubblica chi ha pochi soldi si affida "alla protezione paterna di Del Debbio che, pur professore, fa il Don Camillo del lavoro autonomo e delle mini rendite". Mentre chi ha status più elevato si divide a metà tra il talk di Rete4 e quello di La7. In sostanza Del Debbio si rivolge al popolo, Formigli all'élite.

    CORRADO FORMIGLI MANGIA UN INVOLTINO PRIMAVERA CORRADO FORMIGLI MANGIA UN INVOLTINO PRIMAVERA paolo del debbio paolo del debbio

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport