• Dagospia

    LA STANZA DEI BOTTONI - IL CAPO DEI VESCOVI E DELLA VALLE IN VERSIONE POLITICO SUL PALCO DEI GIOVANI DI CONFINDUSTRIA - PANTANO ALITALIA: TRA OGGI E DOMANI HOGAN-MONTEZEMOLO INCONTRANO DIPENDENTI, MANAGER DEGLI AEROPORTI E GIORNALISTI. ARRIVA IL NOME DEL NUOVO AD?


     
    Guarda la fotogallery

    Carlo Cinelli e Federico De Rosa per “CorrierEconomia - Corriere della Sera

     

    NUNZIO GALANTINO NUNZIO GALANTINO

    1.DELLA VALLE E GALANTINO GUEST STAR DEI GIOVANI

    Il titolo è Patrimonio Italia ed è la tradizionale kermesse di inizio autunno dei Giovani Imprenditori. Che stavolta «riconquistano» Capri e l’Hotel Quisisana. Quattro ministri ( Pier Carlo Padoan, Stefania Giannini, Maurizio Martina e Angelino Alfano ) che si alterneranno venerdì e sabato, molti imprenditori ed ex presidenti dei Giovani, oggi guidati da Marco Gay , ma tra i tanti speaker due nomi desteranno curiosità. Il segretario della Cei Nunzio Galantino protagonista mediatico dell’estate e Diego della Valle , che parlerà poco prima del ministro Padoan. Il tema affidato a Della Valle è competitività e ruolo pubblico delle imprese. Un intervento quindi che si annuncia molto politico.

    DELLA VALLE 1 DELLA VALLE 1

     

    2.PHILLIPS FA LA FESTA AGLI IMPRENDITORI

    La sera prima della due giorni caprese, qualcuno tra gli ospiti dei Giovani farà una puntata a Villa Taverna. L’ambasciatore John Phillips attende quasi 150 invitati per la soirée dedicata ai cento anni dell’ American Chamber of commerce in Italy , di cui è presidente onorario. Co-sponsor dei festeggiamenti Guglielmo Maisto , fondatore della nota law firm . Immancabili gli expatriates di ritorno (manager che hanno lavorato negli Usa) e le altre personalità chiamate da Stefano Venturi e Simone Crolla , presidente e consigliere delegato di AmChan.

     

    3.IL MATCH TRA SQUINZI E (ULRICH) GRILLO

    ULRICH GRILLO ULRICH GRILLO

    Non serve un grande sforzo di immaginazione per sapere di cosa si parlerà giovedì e venerdì a Bolzano. Il campo «neutro» dell’Alto Adige farà da sfondo all’incontro tra Confindustria e Bdi, l’associazione degli industriali tedeschi. Non sarà proprio a parti invertite ma Ulrich Grillo si troverà a dover parlare di competitività con il collega Giorgio Squinzi nel momento più difficile per l’industria della Germania mentre l’Italia inizia a rialzare la testa.

     

    Al forum, ideato dall’attuale numero uno dell’Eni, Emma Marcegaglia , e dal capo italiano di Deutsche Bank, Flavio Valeri , discuteranno anche il presidente di Federacciai, Antonio Gozi e Gerhard Dambach , ceo di Bosch Italia, e, per la prima volta in veste «istituzionale» di amministratore delegato della Cdp, Fabio Gallia si confronterà con Ulrich Schroeder della KfW.

     

    4.MONTEZEMOLO-HOGAN: ANNUNCI SU FIUMICINO

    Cassano, Montezemolo Hogan -3 Cassano, Montezemolo Hogan -3

    Dopo l’addio di Silvano Cassano , Luca Cordero di Montezemolo e James Hogan hanno promesso che avrebbero preso in mano le sorti di Alitalia in attesa del nuovo amministratore delegato. Per questo c’è grande attesa per gli incontri che avranno oggi e domani a Roma con i dipendenti e a seguire con la stampa.

     

    Invitati anche i consiglieri d’amministrazione della compagnia e Giovanni Castellucci , ceo di Atlantia e principale interlocutore della compagnia per Aeroporti di Roma. Bocche cucite sugli annunci in programma ma sembra certo che si parlerà molto dell’hub di Fiumicino. Di certo c’è che nel quartier generale della compagnia c’era fermento.

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport