• Dagospia

    DERBY AD ALTISSIMA TENSIONE – CI RISIAMO: DOPO IL CAOS DEI TEDESCHI A NAPOLI, OGGI SI SEGNALANO SCONTRI NELLA CAPITALE TRA I TIFOSI DI LAZIO (SPALLEGGIATI DA QUELLI DEL WEST HAM CON CUI SONO GEMELLATI) E QUELLI DELLA ROMA - TRA FUMOGENI E PETARDI, C’È STATO ANCHE UN LANCIO DI BOTTIGLIE CONTRO I 1000 AGENTI SCHIERATI FUORI DALLO STADIO OLIMPICO. UN POLIZIOTTO È RIMASTO FERITO. FERMATO UN GRUPPO DI LAZIALI CHE...

     


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Estratto da corrieredellosport.it
     
    Momenti di tensione prima del fischio d’inizio del derby. I tifosi di Roma e Lazio sono infatti venuti a contatto nei confini delle zone dedicate alle due tifoserie. A piazza Mancini un poliziotto è stato colpito da una bottiglia di vetro, mentre all’obelisco un gruppo di laziali ha cercato il contatto dopo essersi staccato da Ponte Milvio, il ritrovo dei tifosi biancocelesti. Le forze dell’ordine hanno tempestivamente fermato il gruppo di tifosi (circa una ventina) che ha cercato lo scontro.

     

     

    Estratto dell’articolo di Francesco Balzani per www.leggo.it

     

    scontri prima del derby a roma 3 scontri prima del derby a roma 3

    Cresce l'attesa del derby Lazio-Roma e di conseguenza sale anche la tensione fuori lo Stadio Olimpico dove sono stati schierati circa 1000 agenti delle forze dell'ordine tra Polizia, carabinieri, Guardia di Finanza e vigili.

     

    Scontri fra ultrà fuori dallo stadio OIimpico

    Poco dopo l'apertura dei cancelli, sono stati segnalati scontri tra gli ultras della Roma e quelli del West Ham, da sempre gemellati con il tifo biancoceleste. Tanti i fumogeni e i petardi lanciati nei pressi dell'impianto con gran parte delle due tifoserie organizzate ancora all'esterno nonostante i cancelli siano aperti dalle 15.

     

    Agenti di polizia feriti

    scontri prima del derby a roma 5 scontri prima del derby a roma 5

    C'è stato anche un lancio di bottiglie e petardi contro le forze dell'ordine all'altezza del bar River, punto d'incontro degli ultras della Roma. Intorno alle 15 è iniziata una raffica di petardi. Un agente di polizia è rimasto ferito alla testa.

    scontri prima del derby a roma 1 scontri prima del derby a roma 1 scontri prima del derby a roma 4 scontri prima del derby a roma 4 scontri prima del derby a roma 8 scontri prima del derby a roma 8 scontri prima del derby a roma 9 scontri prima del derby a roma 9 scontri prima del derby a roma 7 scontri prima del derby a roma 7 scontri prima del derby a roma 6 scontri prima del derby a roma 6 scontri prima del derby a roma 2 scontri prima del derby a roma 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport