• Dagospia

    PARLA DESCALZI: “DOPO ANNI DI INDAGINI, NON È EMERSA ALCUNA PROVA O TESTIMONIANZA DI TERZI CHE DIMOSTRI LA VALIDITÀ DELLE ACCUSE. QUANTO ALLE ALTRE INDAGINI, IN CONGO NON ESISTE UN SOLO INDIZIO E TANTOMENO UNA PROVA CHE MI COINVOLGA NELLE VICENDE PETROSERVICE. E SUL DEPISTAGGIO, ENI SI CONSIDERA PARTE LESA" – “IL TERZO RINNOVO? UN PIANO COSÌ COMPLESSO PRESUPPONE CONTINUITÀ PER REALIZZARLO…”


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Descalzi Descalzi

    DESCALZI "IN TRENT' ANNI LA RIVOLUZIONE DELL'ENI ENERGIA SENZA PETROLIO"

    Andrea Greco per “la Repubblica”

    (…)

     

    A marzo lei si gioca il terzo rinnovo. Come s' intreccia questa strategia con la scadenza?

    claudio descalzi, renato mazzoncini, alberto nagel incontrano rohani a teheran con renzi claudio descalzi, renato mazzoncini, alberto nagel incontrano rohani a teheran con renzi

    «Un piano così complesso, e centrato sulle caratteristiche di Eni e delle sue persone, presuppone continuità per realizzarlo, e per creare un gruppo di manager interni che lo portino avanti nel futuro. Se potrò condurre questa strategia e formare la nuova squadra ne sarò lieto, e proverò a rendere irreversibile la transizione».

     

    Lei è imputato a Milano per corruzione internazionale in Nigeria. E coinvolto in due indagini sulle commesse Eni in Congo [...]. Sono fatti che ostacolano la sua conferma?

    renzi tweet su DeScalzi renzi tweet su DeScalzi

    «Ho la massima fiducia nell' operato della magistratura. Mi limito a dire che sul processo sulla Nigeria, dopo anni di indagini, non è emersa alcuna prova o testimonianza di terzi che dimostri la validità delle accuse.

    CLAUDIO DESCALZI CLAUDIO DESCALZI

     

    Quanto alle altre indagini, in Congo non esiste un solo indizio e tantomeno una prova che mi coinvolga nelle vicende Petroservice.

     

    E sul depistaggio Eni si considera parte lesa. La mia risposta è stata e sarà fino al mio ultimo giorno all' Eni il lavoro al servizio di tutti gli stakeholder»

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport