• Dagospia

    ATTENZIONE, I MAL-DESTRI SONO NEL MIRINO - L'UFFICIO CENTRALE DEL PARTITO DELL'ULTRADESTRA TEDESCA "AFD" È STATO PERQUISITO SULL'ORDINE DELLA PROCURA DI BERLINO - LE OPERAZIONI DELLE FORZE DELL'ORDINE TEDESCHE RIGUARDANO UN'INCHIESTA A CARICO DEGLI EX MEMBRI DEL PARTITO JOERG MEUTHEN E KLAUS GUENTHER FOHRMANN - GLI ACCUSATI DEVONO RISPONDERE DI "NUMEROSE PRESUNTE INDICAZIONI ERRATE SULLE DONAZIONI" (DA PARTE DI CHI?)


     
    Guarda la fotogallery

    Junge Alternative afd Junge Alternative afd

    (ANSA) -L'ufficio centrale del partito di ultradestra Afd in Germania è stato oggetto di perquisizioni, su ordine della procura di Berlino. Anche altre sedi in altre regioni sono state perquisite, stando agli inquirenti. Le operazioni riguardano una inchiesta a carico dell'ex presidente Joerg Meuthen, a lungo eurodeputato e poi fuoriuscito dal partito, dell'ex tesoriere Klaus Guenther Fohrmann.

     

    AFD AFD

    Il sospetto è che sia stata violata la legge sui partiti. Gli accusati rispondono di "numerose presunte indicazioni errate sulle donazioni" nei rendiconti degli anni 2016, 2017 e 2018. Le perquisizioni sono state effettuate negli uffici di Berlino, del Baden-Wuerttenberg, della Baviera e del Nordreno-Vestfalia. Sono coinvolte tre procure.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport