DAGONEWS
lady diana 2
Il pacchetto di lettere personali della principessa Diana, in cui rivelava i dettagli del divorzio, sono state vendute all’asta per 161mila sterline.
Le lettere rivelano come la principessa del Galles avesse cercato sostegno e consiglio dagli amici Susie e Tarek Kassem durante la separazione da Carlo a metà degli anni ’90: in alcuni passaggi delle 32 lettere si legge come il divorzio avesse lasciato Diana in ginocchio.
le lettere di lady diana 3
In altre si parla di come la famiglia reale l’avesse isolata, manifestava i timori sul fatto che avesse il telefono sotto controllo e ringraziava la coppia per averle permesso di passare un Natale e una Pasqua in compagnia.
I Kassem hanno detto che possedere le commoventi lettere era “una responsabilità che non desideravano trasferire ai loro figli o nipoti” e quindi hanno deciso di venderle.
Diana ha incontrato la signora Kassem al Royal Brompton Hospital nel 1995 e le due sono diventate amiche.
le lettere di lady diana 1
La lettera più interessante è stata quella che Diana ha scritto nel dicembre 1996, appena otto mesi prima di essere uccisa nell’incidente d'auto a Parigi. La lettera descriveva i suoi piani per trascorrere il Natale all'estero al sole e le sue speranze che il 1997: "spero sia un anno più facile".
re carlo e lady diana
Solo questa lettera è stata venduta a 26mila sterline. Ma ce n’è un’altra che ha raggiunto la cifra di 28mila sterline. Nella missiva lady D faceva riferimento al suo divorzio: «Se avessi saputo un anno fa cosa avrei vissuto, non avrei mai acconsentito. è tutto atroce e terribile».
le lettere di lady diana 4 lady diana 1 lady diana LADY DIANA E CAMILLA A UNA PARTITA DI POLO DI CARLO NEL 1980 carlo e diana carlo e diana lady diana e il principe carlo principe carlo, lady diana e principe filippo principe carlo e ladu diana 1 matrimonio lady diana principe carlo 9 principe carlo e camilla luciano pavarotti, lady diana, principe carlo aldo gucci le lettere di lady diana 2