• Dagospia

    SARTI CHI ZOMPA! - DI MAIO E CASALEGGIO STANNO LAVORANDO IN GRAN SEGRETO PER “COMMISSARIARE” ROCCO CASALINO CON AUGUSTO RUBEI - 33 ANNI, GIORNALISTA PROFESSIONISTA CRESCIUTO ALL’AGENZIA ASCA, OGGI È IL PORTAVOCE DEL MINISTRO DELLA DIFESA ELISABETTA TRENTA - INGAGGIATO COME CONSULENTE DALLA COMUNICAZIONE CAMERA NEL 2014, NEL 2016 GUIDA LUI LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIRGINIA RAGGI


     
    Guarda la fotogallery

    www.spraynews.it

     

    AUGUSTO RUBEI AUGUSTO RUBEI

    Da un paio di settimane a questa parte Luigi Di Maio non avrebbe cambiato solo atteggiamento verso Matteo Salvini. In queste ore infatti si rincorrono le voci di un nuovo portavoce e spraynews è in grado di dirvi che sono false e infondate. Di Maio è felicissimo del suo staff e non sono previste sostituzioni in corso, ma in questi giorni si sarebbe messo al fianco anche un’altra persona di sua estrema fiducia.

    Casalino Casalino

     

    casalino sarti bogdan casalino sarti bogdan

    A Palazzo i colleghi che lo conoscono lo considerano un grande stratega. Per descriverlo Cesare Lanza, su La Verità, usò due parole: atipico e libero di mente, sottolineando le invidie e le gelosie che il ragazzo ha sempre suscitato in passato nei confronti di Rocco Casalino. Chi è di chi parliamo? Il giovane si chiama Augusto Rubei, ha 33 anni, ed è un giornalista professionista, cresciuto all’agenzia Asca sotto l’ala di Gianfranco Astori (oggi consigliere del capo dello Stato Sergio Mattarella), poi ha collaborato occasionalmente per diversi quotidiani (tra cui l’Espresso, Huffington Post, Repubblica e Limes) e come ghostwriter per molti deputati ed eurodeputati (di Pd, Forza Italia e Lega) insieme a Monica Macchioni.

     

    AUGUSTO RUBEI AUGUSTO RUBEI

    Oggi Rubei è il portavoce del ministro della Difesa Elisabetta Trenta e da Palazzo Baracchini chi lo conosce assicura che non si schioderà (ha un ottimo rapporto con la Trenta e c’è stima reciproca). In questi mesi difficili per Di Maio, però, Rubei è tornato a dare una mano con la sua cifra.

     

    La sua storia è contorta: analista ed esperto di politica internazionale e mondo arabo, lontano dai giri del M5S viene ingaggiato come consulente dalla comunicazione Camera nel 2014. Dopo di che inizia la salita: nel 2016 guida lui e, possiamo dire, vince lui la campagna elettorale di Virginia Raggi. È a un passo dall’assumere l’incarico di portavoce in Campidoglio ma preferisce defilarsi. A celebrare la sua risalita sarà probabilmente la Comunità Ebraica di Roma, con cui Rubei - si mormora - mantiene rapporti cordiali e diretti da tempo.

    Augusto Rubei Augusto Rubei Augusto Rubei con Mario Sechi Augusto Rubei con Mario Sechi WEEKEND CON IL MORTO CASALINO CONTE DI MAIO WEEKEND CON IL MORTO CASALINO CONTE DI MAIO

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport