• Dagospia

    POSTA! - BEZOS HA PURE IL CORAGGIO DI PARLARE DI RICATTI? DOPO QUEL CHE SI È APPRESO SUI METODI USATI NELLA SUA AZIENDA PER SFRUTTARE AL MASSIMO I LAVORATORI, CON TURNI MASSACRANTI E SENZA NEMMENO LA PAUSA PER ANDARE AL BAGNO, DOVREBBE TACERE - DI MAIO E DI BATTISTA PENSINO DI POTER DARE “VAFFA” A CHIUNQUE, COME FACEVA GRILLO, MA GLI ALTRI PAESI REAGISCONO…


     
    Guarda la fotogallery

    Riceviamo e pubblichiamo:

     

    lauren sanchez 12 lauren sanchez 12

    Lettera 1

    Povero Bezos! Ma anche questi grandi uomini, possibile non abbiano ancora capito che ogni cosa inviano su un cellulare esce dalla cassaforte per sempre? Soprattutto quando hanno storie con delle toste Lauren che non vedono l’ora di mostrare le foto delle loro prede agli amici.

    Francesca

     

    Lettera 2

    Caro Dago, è il solito equivoco. Macron ha richiamato l'ambasciatore solo per farsi tradurre il documento di Toninelli sulla TAV.

    BarbaPeru

     

    lauren sanchez e jeff bezos 1 lauren sanchez e jeff bezos 1

    Lettera 3

    Caro Dago, un incontro Salvini-Macron? La risposta del portavoce del Governo francese non fa una piega: "Il premier italiano è Conte. I ministri incontrano i ministri". Bella figura da Paese idiota che facciamo. Abbiamo bisogno delle lezioni altrui per imparare l'abc della diplomazia.

    Furio Panetta

     

    Lettera 4

    Caro Dago, «Se pijamo la piazza, è nostra». Risate e urla subito dopo avere sparato contro Manuel Bortuzzo che si accascia davanti al distributore dei tabacchi. Confidiamo nell'intelligenza dei giudici: colpirne (duramente) due, per educare gli altri 100 ragazzi criminali e idioti che ci sono in giro. Tolleranza zero.

    Nereo Villa

     

    Lettera 5

    jeff e mackenzie bezos 9 jeff e mackenzie bezos 9

    Caro Dago, il lupo perde il pelo ma non il vizio. Anche col nuovo direttore "Repubblica" ci scodella la solita storiella sul cattivo Trump. Stavolta l'eroe di turno è Bezos, che non avrebbe ceduto al ricatto del "National Enquire", giornale vicino all'attuale Presidente Usa, che minacciava di pubblicare le immagini hot del proprietario di Amazon assieme all'amante. Ma proprio l'uomo più ricco del mondo ha il coraggio di parlare di ricatti dopo quel che si è appreso sui metodi usati nella sua azienda per sfruttare al massimo i lavoratori, con turni massacranti e senza nemmeno la pausa per andare al bagno?

    Benlil Marduk

     

    Lettera 6

    Carlo Dago, "Ma stai zitto, per la miseria...". È l'urlo stizzito del ministro Giovanni Tria verso Renato Brunetta nel corso della sua informativa nell'Aula della Cameria. Bisogna capirlo. L'attuale titolare dell'Economia ha i nervi a fior di pelle perché l'Italia è in recessione, la crescita per il 2019 è prevista allo 0,2%, la Borsa è crollata e lo spread è schizzato di nuovo verso i 300 punti. Qualche misericordioso accenda un cero per lui.

    GIUSEPPE CONTE E GIOVANNI TRIA GIUSEPPE CONTE E GIOVANNI TRIA

    A.Sorri

     

    Lettera 7

    Caro Dago,  sicuramente Corrado Augias è un grande giornalista che si guadagna i suoi soldi alla RAI. Oggi però l'ho ascoltato su Rai3 per un minuto (di più non lo reggo) e ha detto: Gli Stati Uniti, un paese con 500 milioni di abitanti (sono 300 milioni) ha solo 50 senatori (sono 100). Ma lasciare il posto ai giovani no?

    Nieuport

     

    Lettera 8

    Caro Dago, "Non cederemo a questo racconto catastrofista sull'Italia che stanno facendo in queste ore". Di Maio si crede Maduro!

    Leo Eredi

     

    Lettera 9

    di maio di battista gilet gialli di maio di battista gilet gialli

    Caro Dago, in due distributori nel pieno centro di Napoli, grazie a un meccanismo telecomandato che bloccava il flusso del carburante ma non il contatore del prezzo, vendevano aria anziché benzina. La Guardia di Finanza che fa? Sigilla i due impianti. Ma come, finalmente qualcuno che fa qualcosa contro l'inquinamento e invece di essere premiato viene punito? 

    Tom Schusterstich

     

    Lettera 10

    Caro Dago, continuano ad arrivare dati su quello che secondo Conte "Sarà un anno bellissimo". A dicembre produzione industriale ancora in calo, -0,8% su novembre e -5,5% su base annua. Il premier sarà anche riuscito a taroccare il suo curriculum, ma con l'economia è un po' più complicato.

    La Lega dei Giusti

     

    luigi di maio e alessandro di battista in auto 3 luigi di maio e alessandro di battista in auto 3

    Lettera 11

    Caro Dago, prima era recessione, bene anzi male, comunque tranquilli solo "tecnica" (tutta un'altra cosa….), ora, invece, è solo una "battuta di arresto". Che autorevoli lezioni di economia!! Aveva proprio ragione Ligabue: "A parte che ho ancora il vomito per quello che riescono a dire. Non so se son peggio le balle oppure le facce che riescono a fare….."

    SDM

     

    Lettera 12

    Caro Dago ,

    tempo fa un illustre ed autorevole magistrato dichiaro' che non esistono politici innocenti ma solo non ancora scoperti.

    Mi farebbe piacere conoscere il suo pensiero in merito ai tanti (troppi) magistrati arrestati o indagati.

    FB

    lorenzo marinelli 2 lorenzo marinelli 2

     

    Lettera 13

    Caro Dago, Jeff Bezos accusa il tabloid "National Enquirer" - vicino a Donald Trump - di "ricatto ed estorsione", per aver minacciato la pubblicazione di fotografie hot di lui e Lauren Sanchez, la giornalista con cui il proprietario di Amazon ha avuto una storia. Che buffone l'uomo più ricco del mondo! Dopo che il suo "Washington Post" un giorno sì e l'altro pure getta fango e me..a sull'attuale Presidente, pretenderebbe che i suoi scheletri nell'armadio venissero tenuti nascosti?

    Sergio Tafi

     

    Lettera 14

    daniel bazzano 2 daniel bazzano 2

    Caro Dago, il padre di Manuel Bortuzzo ha centrato il punto. Le dichiarazioni dei due ragazzi che hanno sparato a suo figlio sono "imbarazzanti". Chiedono scusa per aver sbagliato persona e non per aver sparato. Facevano meglio a stare zitti, con le loro affermazioni hanno peggiorato la situazione dimostrando di essere ancor peggio di quel che si pensava che fossero.

    Pat O'Brian

     

    Lettera 15

    Caro Dago, demolizione del ponte di Genova, Conte: "Momento di riscatto per il Paese". Vabbè dai, anche la demolizione della previsione sul Pil 2019, dall'1,2% di novembre allo 0,2% di febbraio, non è male!

    Sandro Celi

     

    Lettera 16

    rosolino bortuzzo rosolino bortuzzo

    Caro Dago, Cécile Kyenge si separa dal marito che alle prossime Comunali si candiderà per la Lega. Ora non vorremmo che la ex ministra scoprisse che le figlie stanno diventando simpatizzanti di CasaPound.

    Tony Gal

     

    Lettera 17

    Caro Dago, si ha l'impressione che Di Maio e Di Battista pensino di poter dire - come ha fatto Grillo da una decina d'anni a questa parte nascondendosi dietro il paravento del comico - qualsiasi cosa a chiunque. Vaffa di qua vaffa di là. L'amara sorpresa per i due pentastellati è che gli altri Paesi, come dimostra la Francia, reagiscono. E loro, da pivelli quali sono, alla fine ne usciranno con gli occhi pesti e le ossa rotte ma soprattutto, come già si vede dai sondaggi, col consenso alquanto ridimensionato.

    Claudio Coretti

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport