• Dagospia

    IVA+IRPEF = GIANNI & PINOTTO AL GOVERNO - DI MAIO E SALVINI: ''MAGGIORI INCASSI DELL'IVA E DELL'IRPEF DI QUASI L'8%''. CASPITA! MA IN REALTÀ IL GETTITO IRPEF È SALITO DEL 3,2% E QUELLO IVA DEL 4,6% E I DUE GENI CHE CI GOVERNANO HANNO SOMMATO LE CIFRE, COME SE FOSSERO LA STESSA COSA, E HANNO PURE DIRAMATO UN TRIONFALE COMUNICATO CONGIUNTO


     
    Guarda la fotogallery

     

    SALVINI-DI MAIO, MISURE STRAORDINARIE E GIÙ LE TASSE

     (ANSA) - Matteo Salvini e Luigi Di Maio indicano come obiettivi da realizzare, l'abbassamento delle tasse, argomento che i due vicepremier considerano "prioritario per il rilancio del Paese". Lo rende noto un comunicato di M5s e Lega. "Servono misure straordinarie e nessun aumento delle tasse per lo sviluppo dell'economia. I maggiori incassi dell'Irpef e dell'Iva quasi dell'8 per cento e la diminuzione della disoccupazione rispetto al 2018 nei primi quattro mesi di quest'anno ci dicono che siamo sulla buona strada".

     

     

     

     

    https://www.nextquotidiano.it/

     

     

    luigi di maio matteo salvini luigi di maio matteo salvini

    Mercoledì scorso l’Agenzia delle Entrate ha comunicato che nei primi quattro mesi dell’anno il gettito Irpef è salito del 3,2 per cento e quello Iva del 4,6 per cento. E qualche giorno dopo è arrivato un comunicato congiunto di MoVimento 5 Stelle e Lega: “Abbiamo maggiori incassi di Irpef e Iva di quasi l’8 per cento”

     

     

    Ora, però, come tocca spiegare a Marco Ruffolo su Repubblica, non funziona così:

     

    Pierino all’esame di terza media consegna il compito con la risoluzione di un semplice problema di matematica: un fruttivendolo e sua moglie hanno due banchi di frutta al mercato. Nei primi quattro mesi dell’anno lui vende il 20 per cento in più; lei il 30 per cento in più. Quanto vendono in più in totale? Risposta: il 50 per cento. Matita blu dell’insegnante e Pierino è bocciato.

     

    Basterebbe una scolarizzazione di base per sapere che l’aumento totale di Iva e Irpef non può essere dell’8 per cento (per la cronaca, è del 3,6).

    salvini e di maio i meme sul no cinquestelle all autorizzazione a procedere per salvini salvini e di maio i meme sul no cinquestelle all autorizzazione a procedere per salvini luigi di maio matteo salvini giuseppe conte luigi di maio matteo salvini giuseppe conte

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport