DI MAIO
"Presto, presto". Luigi Di Maio su SkyTg24, promette che arriverà quanto prima una decisione sulla complicata vicenda di Virginia Raggi e della sua giunta comunale. E alla domanda se la riunione fiume dei vertici grillini, in attesa che arrivi in città Beppe Grillo, risponde: "Credo che almeno il diritto di dormire lo dobbiamo avere".
Il vicepresidente della Camera è nell'occhio del ciclone perché il resto dei dirigenti del direttorio lo accusano di aver saputo dell'indagine sulla assessore Paola Muraro. E sulla Stampa si giustifica dicendo: "Scusate, ho letto quella mail ma ho capito male".
DI MAIO RAGGI
Poi Di Maio si fa sentire poco dopo su Facebook dove scrive che "il sistema dei partiti e dell'informazione legata ad essi ha montato un caso incredibile che tocca a noi smontare in un minuto. E oggi lo sta montando anche su di me". Per rispondere, soprattutto ai militanti girllini, il vicepresidente della Camera da appuntamento per questa sera a Nettuno.
La scelta della cittadina laziale non è casuale. Alessandro Di Battista, infatti ha ripreso il suo tour contro la riforma costituzionale chiuderà la campagna stasera proprio a Nettuno. Il deputato grillino lega le vicende di Roma al voto sul prossimo referendum costituzionale:
LUIGI DI MAIO - ALESSANDRO DI BATTISTA
"Sono convinto che questo accanimento senza precedenti sui problemi che abbiamo a Roma, ovvio che ce ne sono ma vi aspettavate il contrario?, sia legato al referendum e anche al tema delle Olimpiadi", dice Di Battista. Il membro de Direttorio aggiunge che si dovrà "sistemare alcune cose, correggere gli errori che inevitabilmente si fanno e ripartire compatti, magari con un no alle Olimpiadi da far tremare tutti i palazzi del potere!".
RAGGI DI MAIO GRILLO DI MAIO E DI BATTISTA A GIULIANOVA