• Dagospia

    DI VERO C’ERANO SOLO GLI ABUSI – È STATO RINVIATO A GIUDIZIO IL 50ENNE AQUILANO CHE FINGEVA DI ESSERE UN REGISTA PER AGGANCIARE LE SUE VITTIME, SPINGENDOLE PIÙ VOLTE A RIPETERE SCENE DI SESSO - TRA LE VITTIME UN'ATTRICE DI CINEMA E TEATRO,  COSTRETTA A RECITARE SCENE DI SEDUZIONE. È ANDATA PEGGIO A UN'ASPIRANTE ATTRICE, FRAGILE PSICOLOGICAMENTE, COSTRETTA A INTERPRETARE SCENE HARD E…


     
    Guarda la fotogallery

    Adelaide Pierucci per "il Messaggero"

     

    finto regista e violenze 3 finto regista e violenze 3

    Da Oscar c' era solo la truffa. Nel raggiro per agganciare attrici pronte a recitare in fantomatici film di produttori americani, Gino Falcone, un aquilano di cinquant' anni, finto regista di pellicole mai scritturate, arrivava a indicare loro anche data e ora in cui si sarebbero dovute presentare alla stampa.

     

    Lo scopo, invece, era tutt' altro: rassicurarle e spingere a ripetere più volte scene di sesso. Sfioramenti che lo stesso (finto) regista provava con le attrici, perché la parte raccomandava doveva essere recitata alla perfezione.

    finto regista e violenze 8 finto regista e violenze 8

    A piazzale Clodio, ora, il pm Eleonora Fini ha completato le indagini riguardanti due vittime agganciate a Roma e ne ha chiesto il rinvio a giudizio. I reati contestati abbracciano la violenza sessuale, sostituzione di persona, falso e contraffazione.

     

    LE ACCUSE L' unico accorgimento che usava il 'regista'' era quella di presentarsi sotto falsa identità, col nome di Gino Paolo Monaco.

    finto regista e violenze 4 finto regista e violenze 4

    Tra le vittime un' attrice di cinema e teatro, fortunatamente costretta a recitare scene di seduzione.

     

    È andata peggio a una aspirante attrice, una ragazza fragile psicologicamente, spesso alle prese con attacchi di panico, costretta a interpretare scene hard. In questo caso, fino al luglio del 2017, Gino Falcone aveva utilizzato un altro nome, ossia Luca D' Amico, e la qualifica di 'actor coach'', specializzato, a suo dire, in drammaturgia e sessuologia 'per l' Actor Studio di New York''.

     

    finto regista e violenze 2 finto regista e violenze 2

    All' attrice aveva prospettato di lavorare per due film dai titoli 'Mani'' e 'The Trap'', tutto finto. Per dare credibilità alle sue dicerie il finto regista era arrivato anche a contraffare l' impronta del sigillo di un notaio. E a elaborare un atto, ovviamente falso, in cui il Comune de L' Aquila conferiva alla vittima la cittadinanza onoraria. La giovane, sottoposta ad abusi con l' inganno, secondo la ricostruzione della procura, sarebbe stata agganciata sul sito e-talenta, una piattaforma per casting. Faceva chiamare da una finta segretaria e poi si presentava all' occorrenza o come regista o come produttore cinematografico.

    finto regista e violenze 6 finto regista e violenze 6 finto regista e violenze 7 finto regista e violenze 7 finto regista e violenze 1 finto regista e violenze 1 finto regista e violenze 5 finto regista e violenze 5

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport