• Dagospia

    DIARIO DI UN VIRUS SENTIMENTALE – LUIS SEPULVEDA, 70 ANNI, È RICOVERATO IN SPAGNA DOPO ESSERE RISULTATO POSITIVO AL CORONAVIRUS: LA MOGLIE, LA POETESSA CARMEN YANEZ, CHE È IN ISOLAMENTO – LO SCRITTORE SAREBBE STATO CONTAGIATO IN PORTOGALLO DOVE HA PARTECIPATO A UN FESTIVAL LETTERARIO: IN OSPEDALE GLI È STATA DIAGNOSTICATA UNA POLMONITE ED È STATO SOTTOPOSTO A…


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.ilmessaggero.it"

     

    luis sepulveda luis sepulveda

    Lo scrittore Luis Sepúlveda è ricoverato da sabato mattina in un ospedale di Oviedo, nelle Asturie, in Spagna, dopo che è risultato positivo al coronavirus.. A confermare la notizia ai media la moglie, la poetessa Carmen Yanez, messa in isolamento, insieme ad altre persone a loro vicine, anche se non presenta al momento sintomi della malattia. Secondo alcuni media locali, anche la moglie sarebbe positiva al coronavirus.

     

    luis sepulveda carmen yanez luis sepulveda carmen yanez

    Lo scrittore cileno naturalizzato francese, 70 anni, sarebbe stato contagiato in Portogallo. La malattia si è manifestata dopo il ritorno a Gijón dal Portogallo, dove lo scrittore, autore di celebri romanzi ("Il vecchio che leggeva romanzi d’amore", "Le rose di Atacama",  "La gabbianella e il gatto che le insegnò a volare", "La frontiera scomparsa")  ha soggiornato dal 18 al 23 febbraio per partecipare al festival letterario Correntes d'Escritas. I primi sintomi sarebbero comparsi il 25 e lo scrittore si è rivolto per la prima volta a un medico il 27. 

     

    LUIS SEPULVEDA LUIS SEPULVEDA

    In ospedale gli è stata diagnosticata una polmonite ed è stato sottoposto a tampone con esito positivo, da lì la decisione di trasferirlo al Central University Hospital of Asturias in un reparto dedicato per malattie infettive.

     

    «Fino a martedì 25 non ha mostrato alcun sintomo è andato nell’ospedale locale giovedì dove è rimasto fino a quando i risultati hanno confermato che aveva il coronavirus, è stato eseguito il test perché presentava sintomi dovuti alla polmonite senza origine nota» hanno spiegato funzionari sanitari locali, aggiungendo: «Sua moglie non ha avuto sintomi e il risultato del suo test sarà noto entro poche ore».

    luis sepulveda 1 luis sepulveda 1 luis sepulveda carmen yanez 1 luis sepulveda carmen yanez 1 LUIS SEPULVEDA LUIS SEPULVEDA LUIS SEPULVEDA LUIS SEPULVEDA LUIS SEPULVEDA LUIS SEPULVEDA luis sepulveda carmen yanez 2 luis sepulveda carmen yanez 2

     

    LUIS SEPULVEDA LUIS SEPULVEDA LUIS SEPULVEDA LUIS SEPULVEDA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport