• Dagospia

    DICONO CHE UN DIRETTORE ABBIA BISTICCIATO CON LA SUA LADY DI FERRO. PER COLPA DI UNA PARRUCCA CHE NON HA VOLUTO INDOSSARE PER SCHERZO, A UN PARTY - NANNI & CHIARA, DA SABAUDIA A CANNES - MARIAROSARIA ROSSI SCAMBIATA PER GIORGIA MELONI - “IL FILO INTERROTTO” DI VIAN - ULULATI PER VESPA AL CONCERTO IN VATICANO - CHI È IL VICE-MINISTRO CHE DOPO VENT’ANNI DI MATRIMONIO HA MOLLATO LA POVERETTA SENZA DARLE MANCO UN EURO?...


     
    Guarda la fotogallery

     

    1- Da "Vanity Fair" - Alla faccia di chi lo aveva bollato come flirt estivo. La liaison tra Nanni Moretti e Chiara Palmieri, la bionda intellettuale (è storica dell'arte) che con la sua comparsa aveva catalizzato il gossip all'ultima Mostra del Cinema di Venezia, procede senza alcun tentennamento. Ecco la coppia in un weekend, molto rilassato, a Sabaudia poco prima del Festival di Cannes, dove Nanni presiede la giuria. E insieme hanno fatto passerella.

    BRUNO VESPABRUNO VESPA

    2- Da "Vanity Fair" - Dicono che un direttore abbia bisticciato con la sua lady di ferro. Dicono per colpa di una parrucca che non ha voluto indossare per scherzo, a un party. Dicono che in questo periodo abbia altro per la testa. Dicono.

    3- Romana Liuzzo per "Panorama" - Sere fa un noto imprenditore, a una cena molto istituzionale, si è trovato accanto alla deputata Pdl Mariarosaria Rossi. Galante, le ha versato del vino dicendo: "Prego, ex ministro Meloni". Silenzio tra gli ospiti. Pare che non sia la prima volta che due dame del Popolo della Liberta' vengano scambiate. Sarà per via degli occhioni verdi?

    4- Da "Libero" - È appena uscito un saggio a più voci, edito da Mondadori, intitolato "Il filo interrotto". Sottotitolo: Le difficili relazioni tra il Vaticano e la stampa internazionale. Il curatore del volume? Il direttore dell'Osservatore Romano, Giovanni Maria Vian. Che proprio in questi giorni è al centro delle polemiche per le accuse (rivoltegli dall'ex direttore di Avvenire Dino Boffo) d'aver girato alla stampa un dossier diffamatorio. Il filo interrotto o un fil rouge?

    5- Carlo Rossella per "il Foglio" - Feste su feste a Cannes. Mario D'Urso non ne ha persa una. Era talmente impegnato, come dice, che non ha visto un film.

    NANNI MORETTI E CHIARA PALMIERINANNI MORETTI E CHIARA PALMIERI

    6- Antonello Caporale per "la Repubblica" - "Ora Alfano è senza quid e senza voti" - (Marco Zambuto, sindaco di Agrigento)

    MARIAROSARIA ROSSIMARIAROSARIA ROSSI

    7- Marco Damilano per "l'Espresso" - Vaticano, aula Nervi, migliaia di invitati assistono composti al concerto di Muti in onore del papa. Ma quando sul maxischermo sfilano i vip, scatta l'applausometro. Ovazione per il Maestro. Applausi per Monti. Mugugni per Alemanno. Ululati per Vespa. Il cardinale Bertone si scusa, ma gli inquilini del Palazzo fischiati perfino dall'eterna Roma papalina sono la fine di un'era. Si temevano i cosacchi in San Pietro, sono arrivati i grillini.

    8- Chi è il ministro che dopo vent'anni di matrimonio ha mollato la poveretta senza darle manco un euro?

    9- Da Blitz - I segugi del gossip, con un pizzico di malignità, hanno già decretato che l'ex première dame francese è sovrappeso e ha pure un accenno di doppio mento. Come tutte le donne però Carla Bruni è un po' più rotondetta, causa gravidanza.

    MELONI GIORGIAMELONI GIORGIA GIOVANNI MARIA VIANGIOVANNI MARIA VIAN

    Ma c'è anche un'altra teoria secondo cui sarebbe di nuovo incinta. 'Carla, finalmente libera'. Dopo Aurelien, 10 anni, avuto con il filosofo Raphael Enthoven, e Giulia nata lo scorso ottobre, primo bebe' all'Eliseo, "Carla sogna di avere un altro bambino - scrive il giornale Gala- ne ha molto parlato in questi ultimi mesi con suo marito che sembra essere sulla stessa lunghezza d'onda".

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport