• Dagospia

    PERSINO AUGIAS SI È ROTTO I COGLIONI: “APPENA C’È UNA CRISI RISPUNTANO COME FUNGHI I PREGIUDIZI CONTRO GLI ITALIANI DA PARTE DELL’EUROPA DEL NORD” – “DIE WELT SARÀ ANCHE CONSERVATORE, CON LA POLEMICA SULLA PUNTA DEL PENNINO, MA È INTOLLERABILE. MI DÀ UN SENSO DI RABBIA E IMPOTENZA”


     
    Guarda la fotogallery

    Da “un Giorno da Pecora – Radio1”

     

    DIE WELT CONTRO I CORONABOND E I SOLDI DA BRUXELLES CHE LA MAFIA ASPETTA 1 DIE WELT CONTRO I CORONABOND E I SOLDI DA BRUXELLES CHE LA MAFIA ASPETTA 1

    “Appena c'è una crisi di ogni tipo, economica, politica e sociale, rispuntano come i funghi i pregiudizi contro gli italiani da parte dell'Europa del Nord. E' una cosa intollerabile”. Così Corrado Augias oggi a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, in riferimento al titolo del giornale tedesco Die Welt.

    corrado augias foto di bacco (2) corrado augias foto di bacco (2)

     

    “ Die Welt sarà anche conservatore, con la polemica sulla punta del pennino, ma trovo questa cosa intollerabile, cambia il mondo ma i pregiudizi restano. Appena una crisi qualunque incrina quella sottile pellicola di rispetto formale, rispunta fuori il pregiudizio”.

     

    Quasi come se non ci si fidasse mai dell'Italia e poi, ogni tanto, ci si limiti a farlo notare un po' meno. “E' esattamente questo. Quando va tutto bene è più difficile tirare fuori il pregiudizio, poi quando qualcosa si incrina, ci risiamo. E questo mi dà un senso di rabbia ed impotenza”, ha concluso Augias a Un Giorno da Pecora.

    corrado augias foto di bacco (1) corrado augias foto di bacco (1) DIE WELT CONTRO I CORONABOND E I SOLDI DA BRUXELLES CHE LA MAFIA ASPETTA DIE WELT CONTRO I CORONABOND E I SOLDI DA BRUXELLES CHE LA MAFIA ASPETTA la quarantena italiana vista dalla die welt la quarantena italiana vista dalla die welt CORRADO AUGIAS CORRADO AUGIAS CORRADO AUGIAS CORRADO AUGIAS DIE WELT DIE WELT

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport