Andrea Montanari per la Repubblica - Estratti
letizia moratti tajani
Letizia Moratti torna in Forza Italia a meno di un anno dalla sua candidatura con il Terzo polo come presidente della Lombardia. Il segretario nazionale Antonio Tajani, che ieri le ha consegnato la tessera, le affida il compito di coordinare la consulta della segreteria di Forza Italia.
Un escamotage previsto dallo statuto del partito per affidare all’ex presidente della Rai ed ex ministra del governo Berlusconi un ruolo «per entrare nella squadra da protagonista», per dirla con le parole di Tajani. «Ha una grande esperienza nella vita pubblica amministrativa e un radicamento profondo nella città di Milano».
LICIA RONZULLI ANTONIO TAJANI
Una sorta di braccio armato di Tajani in vista del congresso del prossimo anno. Allo scopo anche di ridimensionare il peso della presidente dei senatori forzisti Licia Ronzulli. Nel partito, infatti, c’è chi non dimentica quando proprio la senatrice berlusconiana diede della «sciacalla» a Moratti che, da ex vice presidente ed ex assessora regionale al Welfare, si era candidata in Lombardia contro la rielezione del leghista Fontana.
Un nome scelto quindi non a caso per puntare ancora di più al centro e far naufragare il progetto politico di Matteo Renzi.
letizia moratti tajani barelli licia ronzulli e antonio tajani convegno di forza italia a paestum LICIA RONZULLI CON UNA PESCA ALLA CONVENTION DI FORZA ITALIA
(...)