• Dagospia

    PENSARE CON I PETI: DIETRO UNO SCORREGGIONE, C’E’ UN SAPIENTONE! A SOFFRIRE DI METEORISMO SONO LE PERSONE PIU’ INTELLIGENTI: LO SOSTIENE UNO STUDIO DELL’UNIVERSITA’ DEL WISCONSIN - UNA QUANTITÀ SUPERIORE RISPETTO ALLE ALTRE PERSONE DI EMISSIONE DI GAS, SAREBBE EQUIVALENTE AD UNA MAGGIORE ATTIVITÀ CEREBRALE...


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.liberoquotidiano.it

    IL PETOMANE IL PETOMANE

     

    E' sempre imbarazzante parlare di flatulenza ma c'è una ricerca che ha fatto una interessante scoperta: sembra che più si soffre di meteorismo più si è intelligenti. La flatulenza è del tutto naturale e normale e tutti emettiamo i peti anche se gli uomini rispetto alle donne sono portati ad emettere questi gas in maggior misura.  

     

    L'Università del Wisconsin ha dichiarato recentemente che chi scoreggia più frequentemente è dotato di maggiore intelligenza. Il professore di biologia molecolare Isaak Steinberg, riporta il sito nonsolodonna.net, sostiene che il fenomeno è legato all'aumento del potenziale elettrico presente nelle cellule nervose. Insomma, una quantità superiore rispetto alle altre persone di emissione di gas, sarebbe equivalente ad una maggiore attività cerebrale. E ad una maggiore attività cerebrale fa riscontro una maggiore intelligenza. 

    peti peti peti peti peti peti

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport