Da Adnkronos
APPLE VS ANDROID
La scelta del telefono può rivelare molto di più della personalità di una persona di quanto si pensi. Secondo un nuovo studio, si legge sul MailOnline, chi acquista cellulari con sistema Android è più onesto e umile di chi possiede un iPhone che tende a essere più estroverso e a considerare il cellulare uno status symbol.
samsung android
Un gruppo di ricercatori della Lincoln e della Lancaster University ha studiato centinaia di persone e le loro relazioni con i telefoni. Pare che chi utilizza smartphone Android è in genere più anziano, di sesso maschile, più onesto e gradevole, meno interessato ad andare contro le regole per un proprio tornaconto e meno interessato a ricchezza e status.
ANDROID CONTRO APPLE
Al contrario, lo studio ha rilevato che chi possiede l'iPhone è più giovane, più spesso donna, meno preoccupato di possedere un cellulare che piace alla maggior parte, con un più basso livello di onestà-umiltà e più emotivo.
Lo studio è il primo a mostrare i tratti della personalità di una persona può essere previsto in base alla loro scelta di telefono.