Manila Alfano per "il Giornale"
katle middleton 7
La dipingono sempre così male che verrebbe addirittura da fare il tifo per lei. Meghan perde sempre, come un paragone al ribasso, qualunque cosa faccia, i tabloid inglesi le sono contro come neanche Saturno. Come a New York di un paio di giorni fa. Era la prima uscita pubblica dopo la nascita della sua bambina, tre giorni sotto i riflettori con telecamere di Netflix a seguito.
meghan markle
L'occasione perfetta che sembrava cucita su misura per il suo personaggio, il Global Citizen Live, il concerto più grande del mondo che per ventiquattro ore ha unito tutti e cinque i continenti che hanno cantato un solo messaggio: chiedere la fine della povertà estrema entro il 2030 e raccogliere fondi per i Paesi più bisognosi. La causa era buona e invece disastro. A partire da quei ventidue mila euro di abiti cambiati a raffica. Titoloni e commenti. Biasimo e disapprovazione e Harry dentro nel tritacarne anche lui, «da ex militare a rockstar» ma in coordinato con l'outfit della moglie.
katle middleton 6
La perfidia è l'arma di questa guerra da prima pagina, dove non ci sono sconti e tutto è semplificato in categorie, estremizzato. Meghan resta la regina da scartare, l'innesto è mai riuscito. La straniera, l'americana a corte che non riesce a capire le regole, che le subisce e ne soffre come confesserà in patria alla conduttrice più radical chic d'America Oprah Winfrey. A certi occhi Meghan resta l'attrice di una serie tv minore che si affanna per inserirsi tra quelli giusti. New York era il suo ritorno sulle scene ma ha fatto fiasco. Troppo quell'abito bianco firmato Valentino da 4.500 dollari e decisamente fuori luogo i gioielli di Cartier da 35mila dollari per parlare di fame nel mondo.
meghan markle e il principe harry 2
E poi, l'altra sera, servito su un piatto d'argento, il confronto perfetto. In scena Kate alla prima mondiale del nuovo film di 007 alla Royal Albert Hall. Una cosa quasi più per Meghan. Eppure tié. Applausi e flash per lei. Tutti per lei, scintillante anche nel sorriso. Deliziosa in tutto: lo stile, gli orecchini low cost, lo charme. Perfetta principessa prima della classe. L'ex ragazza borghese diventata moglie dell'erede al trono più ambito d'Europa ha fatto i compiti.
katle middleton e il principe william 1
Sono anni che studia e si vede. Rimasta al suo posto, a modo e per bene, non uno strappo alle regole e tanto supporto dai giornali che la amano. Anzi di più, tifano per lei. I tifosi scelgano la loro regina, a leggere puntuali gaffes e inciampi di là, impegno e dedizione di qua. Kate è osannata come una dea. Ogni apparizione è un successo, ogni discorso una standing ovation per lei che fedele e paziente ha saputo stare al gioco della Corona. Integrata e amata, in famiglia e dai sudditi.
meghan markle e il principe harry 3
Dall'opinione pubblica e quindi dai giornali. È una strada in discesa in effetti, la regina giusta su cui scommettere. Sguardo dolce senza apparire smielata, incantevole senza sembrare una gatta morta perché quel sospetto è stato da sempre riservato a Meghan. I duchi di Cambridge hanno illuminato la scena, facendo dimenticare le gaffe dei Sussex in America. Harry e Meghan si prodigano per i poveri e sostengono la causa ambientalista ma poi si fanno fotografare con abiti costosissimi, e viaggiano su potenti jet privati. Prima di entrare a vedere il film Kate sul tappeto rosso si è fermata a dare baci al suocero Carlo e a chiacchierare amabilmente con Camilla. Una reunion di famiglia perfetta così com' è. Senza sentire la mancanza di chi ha deciso di andarsene.
katle middleton 2 meghan markle 3 meghan markle 2 meghan markle 1 meghan markle e il principe harry 6 meghan markle e il principe harry 7 katle middleton 5 meghan markle e il principe harry 5 meghan markle e il principe harry 4 meghan markle e il principe harry 1 katle middleton 3 katle middleton e il principe william 2 il principe william, kate middleton, camilla e carlo kate middleton 6 kate middleton daniel craig katle middleton e il principe william 3 katle middleton 1 katle middleton 4