DAGONEWS
britannici
E adesso la sinistra silura gli immigrati "rivelando" che la maggior parte dei britannici è convinta che gli stranieri abbiano minato la base della comunità.
È quanto emerge dal rapporto della think-tank di di sinistra Demos che ha rivelato come la maggioranza delle persone nel Paese pensi che l'arrivo dei migranti abbia creato divisioni all’interno delle città, soprattutto nelle aree dove l’immigrazione è stata forte.
sondaggio
Nonostante le critiche e le ansie sul futuro, molti cittadini rimangono comunque ottimisti, secondo quanto emerge dai focus group: un dato che li distingue dai francesi e dai tedeschi.
Il rapporto afferma che, accanto alla preoccupazione che il Paese sia in “declino”, i britannici sono uniti dalla convinzione che l'immigrazione abbia avuto un impatto negativo e che "le culture e le tradizioni della nazione non siano sufficientemente difese e promosse" .
teresa may
Un gran numero di persone sono "particolarmente irritate dal pluralismo culturale, visto come favorito rispetto ai valori e alle tradizioni britanniche”
Il sondaggio, che ha preso in considerazione oltre 1.000 abbonati a Sky TV, ha rilevato che, mentre il 43% pensa che l'immigrazione in Gran Bretagna sia stato un fatto positivo, il 44% sostiene, invece, che ha avuto un impatto negativo.
guardie
Quasi il 71% pensa che l'immigrazione abbia diviso le comunità in cui i migranti si sono stabiliti. E la percentuale sale al 78% nelle "aree che hanno sperimentato una migrazione su vasta scala negli ultimi anni".
Quasi la metà, il 47%, ritiene che la protezione dei valori britannici dovrebbe avere la priorità sul multiculturalismo. E il 55% afferma che il governo sta facendo troppo poco per promuovere i valori tradizionali britannici. Un pensiero comune tra i sostenitori dei Tory e tra coloro che hanno votato per lasciare la Ue, ma presente anche nell’elettorato laburista.
gran bretagna
«Solo tre questioni sembrano unire veramente la nazione - si legge nel rapporto - La convinzione che il Paese sia in uno stato di declino e che ulteriori cambiamenti siano all'orizzonte, che l'immigrazione abbia un impatto negativo sulla società britannica e che le tradizioni non vengano sufficientemente difese e promosse».
GRAN BRETAGNA 2 GRAN BRETAGNA