DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE…
L'Algar do Carvão è una caverna vulcanica profonda 90 metri sull'isola di Terceira nelle Azzorre. Si è formata circa 3.200 anni fa dopo che il magma fuoriuscito dal camino principale si è ritirato nella camera magmatica. L'Algar è situato all'interno della caldera del Guilherme Moniz, a 640 m di altezza. La sua esistenza era nota da tempo, ma la profondità e la mancanza di luce, rendeva difficoltosa qualsiasi discesa.
Nel gennaio 1893 con l'uso di una semplice corda Cândido Corvelo e Luis Sequeira riuscirono a scendere. All'interno è possibile osservare le pareti di lava nere e le cupole create dai tentativi di uscita dalla lava.
L'Algar è popolato da una vegetazione che copre l'imboccatura del cono e ospita diverse specie di invertebrati come il ragno cavernoso Turinyphia cavernicola. Solo alla fine del 20esimo secolo è possibile ai turisti accedervi e trovarsi nel cuore di un vulcano.
algar do carvao 4algar do carvao 1algar do carvao 10algar do carvao 11algar do carvao 8algar do carvao 6algar do carvao 9algar do carvao 5
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…