• Dagospia

    DISFATTA TOTALE PER PUTIN: LE PERDITE RUSSE IN TRE MESI DI GUERRA IN UCRAINA SONO GIÀ PARI A QUELLE REGISTRATE IN NOVE ANNI IN AFGHANISTAN - LO SCRIVE L’INTELLIGENCE BRITANNICA NEL SUO AGGIORNAMENTO QUOTIDIANO SUL CONFLITTO. LONDRA NON FA UNA STIMA DEI SOLDATI MORTI, MA ELENCA I FATTORI CHE HANNO INCISO SULL’ELEVATO TASSO DI VITTIME: LA COPERTURA AEREA LIMITATA, UNA MANCANZA DI FLESSIBILITÀ E UN…


     
    Guarda la fotogallery

    vladimir putin vladimir putin

    (ANSA) - Il bilancio delle vittime tra le truppe russe in Ucraina nei primi tre mesi dell'invasione del Paese è simile a quello registrato dall'allora Unione Sovietica durante i suoi nove anni di guerra in Afghanistan: lo scrive l'intelligence britannica nel suo aggiornamento sulla situazione in Ucraina nel rapporto pubblicato oggi dal ministero della Difesa su Twitter.

     

    aereo russo distrutto aereo russo distrutto

    Londra non fa una stima dei soldati morti ma evidenza che "l'elevato tasso di vittime" è dovuto a una serie di fattori, tra cui una copertura aerea limitata, una mancanza di flessibilità e un approccio di comando che rafforza i fallimenti e induce a ripetere gli errori. E le perdite, sottolinea, continuano ad aumentare nell'offensiva del Donbass.

     

    Questo continuo amento dei morti tra le file dell'esercito, conclude l'intelligence, potrebbe portare ad una crescente insoddisfazione da parte della popolazione russa, oltre alla sua volontà di esprimerla in pubblico.

    IL PIANO DI PUTIN PER TAGLIARE L'ACCESSO AL MARE UCRAINO E PRENDERSI LA TRANSNISTRIA IL PIANO DI PUTIN PER TAGLIARE L'ACCESSO AL MARE UCRAINO E PRENDERSI LA TRANSNISTRIA carro armato russo distrutto 2 carro armato russo distrutto 2 carro armato russo distrutto carro armato russo distrutto vladimir putin vladimir putin VLADIMIR PUTIN E LA NATO MEME VLADIMIR PUTIN E LA NATO MEME

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport