• Dagospia

    NON SCASSATE LA “CASSA” - DITE A SALVINI E DI MAIO DI ASCOLTARE “L’ARZILLO VECCHIETTO” GUZZETTI: “SONO CONTRARIO A UN INTERVENTO DI CASSA DEPOSITI E PRESTITI IN ALITALIA PERCHÉ CONTRAVVIENE A UNO DEI PRINCIPI DELLO STATUTO SECONDO CUI NON SI PUÒ INVESTIRE IN SOCIETÀ IN PERDITA E CON PROSPETTIVE INCERTE. IL RISPARMIO DEGLI ITALIANI NON DEVE ESSERE MESSO A RISCHIO”


     
    Guarda la fotogallery

    Da “la Repubblica”

     

    GIUSEPPE GUZZETTI GIUSEPPE GUZZETTI

    Stop di Guzzetti all' intervento di Cdp in Alitalia, « Sono assolutamente contrario a un intervento di Cassa Depositi e Prestiti in Alitalia perché contravviene a uno dei principi dello statuto secondo cui non si può investire in società in perdita e con prospettive incerte» , ha detto il presidente dell' Acri. «Capisco le esigenze della politica ma Cdp non può essere l' attaccapanni di tutte le iniziative che passano per strada. Il risparmio degli italiani non deve essere messo a rischio».

    matteo salvini luigi di maio matteo salvini luigi di maio

     

    Sul fronte nomine al Cdp, Guzzetti si è detto pienamente soddisfatto: « Non sappiamo ancora la composizione integrale del consiglio - ha detto - ma il ministro Tria ha creato una soluzione importante sia a Cassa Depositi e Prestiti sia al ministero. L' equilibrio che ha trovato ci soddisfa molto».

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport