• Dagospia

    ITALBASKET, COSE DA POZ! - GLI AZZURRI SOFFRONO MA BATTONO LE FILIPPINE 90-83 E STACCANO IL PASS PER LA SECONDA FASE DEI MONDIALI DI BASKET - SHOW DEL CT POZZECCO NEL DOPO-GARA: “DATEMI ADDOSSO, DITEMI PURE CHE SONO PAZZO MA LASCIATE STARE I MIEI GIOCATORI” (IN PANCA NON HA DATO IN ESCANDESCENZE ANCHE PERCHE’ ERA INTERVENUTO IL PRESIDENTE DELLA FEDERBASKET GIANNI PETRUCCI A DIRE CHE NON AVREBBE TOLLERATO ALTRE INTEMPERANZE)


     
    Guarda la fotogallery

    Da sport.sky.it

    italia filippine mondiali di basket italia filippine mondiali di basket

    L'Italia soffre ma coglie l'obiettivo minimo, ovvero la qualificazione alla 2^ fase del Mondiale. Filippine battute 90-83  grazie ai 18 punti di Fontecchio e ai 14 di Ricci. Ben sei uomini in doppia cifra, tra cui Tonut e Pajola fondamentali in difesa contro Clarkson, tenuto a 23 punti ma 8/20 dal campo. Bene gli azzurri in attacco: 24 assist (Spissu 8) e il 43% dalla lunga.

     

    FILIPPINE - ITALIA 83-90: il tabellino

    Datome 5, Fontecchio 18, Melli 10, Pajola 11, Polonara 6, Ricci 14, Spissu 13, Tonut 13, Procida ne, Spagnolo ne, Diouf ne, Severini.

     

     

    italia filippine mondiali di basket italia filippine mondiali di basket

    POZZECCO

    Da pianetabasket.com

     

    L'allenatore della Nazionale Gianmarco Pozzecco ha lasciato un commento a caldo ai microfoni di Rai Due dopo la vittoria dell'Italbasket contro le Filippine. "Come sto? Non dovete preoccuparvi. Non dovete preoccuparvi. Datemi addosso. Datemi addosso ma lasciate stare i miei giocatori, primo. Secondo, questi ragazzi hanno vinto undici delle ultime dodici partite.

     

    italia filippine mondiali di basket italia filippine mondiali di basket

    Terza cosa, il mio presidente Federale mi vuole bene come un figlio e io come un padre. Gli dedico questa vittoria, che vale l'accesso al preOlimpico. Ho uno staff clamoroso, senza di loro mi sarei buttato giù dal 37esimo piano dove sono in camera. De Pol ha dato un insegnamento a tutti. Quando si è amici, lo si è per tutta la vita. Ricordatelo tutti. 

     

    Clarkson? Bisogna marcarlo così perché è fenomenale. Poi ci sono regole che andrebbero aggiustare ma non voglio parlare di questo. Datemi addosso. Abbiamo vinto 15 partite su 18. Ma ripeto, adoro i miei giocatori. Anzi devo chiedere scusa a Stefano Tonut. Ha fatto una partita clamorosa e mi sono arrabbiato con lui. Anche io commetto alcuni errori veri come quello".

    italia filippine mondiali di basket italia filippine mondiali di basket

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport