• Dagospia

    NOI PENSIAMO AL PONTE SULLO STRETTO, GUARDATE COSA FANNO I CINESI - DIVENTANO VIRALI I FILMATI DEL PONTE SOSPESO DI CHONGQING, NEL SUD OVEST DELLA CINA: E’ UN COLLEGAMENTO TEMPORANEO, FATTO PER RAGGIUNGERE IL CANTIERE DI UN VIADOTTO AUTOSTRADALE DI CUI SI INTRAVEDONO I PILONI SULLO SFONDO. SI TRATTA DI UN’OPERA DI ALTA INGEGNERIA ECOLOGICA: HA EVITATO DI DOVER COSTRUIRE STRADE, DISBOSCANDO, SUL TERRENO SOTTOSTANTE… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da https://video.repubblica.it

     

    CINA - IL PONTE SOSPESO DI CHONGQING CINA - IL PONTE SOSPESO DI CHONGQING

    Stanno diventando virali i video con i filmati del ponte sospeso di Chongqing, nel Sud Ovest della Cina. Si tratta in realtà di un collegamento temporaneo, di servizio, fatto per raggiungere il cantiere di un viadotto autostradale di cui, nel video, si intravedono i piloni sullo sfondo. Si tratta di un’opera spettacolare e di alta ingegneria, con finalità anche ecologiche.

     

    È fatto con un sistema a catena di ferro e viene utilizzato per il trasporto di materiali da costruzione e per il passaggio del personale. La sua costruzione ha risparmiato le bellissime montagne dei dintorni, perché si è così evitato di dover costruire strade sul terreno sottostante.

     

    CINA - IL PONTE SOSPESO DI CHONGQING CINA - IL PONTE SOSPESO DI CHONGQING

     La campata è di 245,52 metri e la larghezza totale è di 4,3 metri. I due lati sono supportati da quattro serie di cavi d'acciaio spessi e una serie di cavi d'acciaio sottili supportano la parte inferiore. Una volta completato il progetto, il ponte sarà mantenuto per alimentare il turismo locale.

    CINA - IL PONTE SOSPESO DI CHONGQING CINA - IL PONTE SOSPESO DI CHONGQING CINA - IL PONTE SOSPESO DI CHONGQING CINA - IL PONTE SOSPESO DI CHONGQING

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport