• Dagospia

    “L’OBIETTIVO NON ERA ZELENSKY, MA È UN PECCATO” – L’EX PRESIDENTE RUSSO, DMITRY MEDVEDEV, OGGI HA STAPPATO LA BOTTIGLIA DI VODKA BUONA E COMMENTA SGHIGNAZZANDO L’ATTACCO MISSILISTICO RUSSO A ODESSA, IN CUI STAVA PER ESSERE COLPITO IL PRESIDENTE UCRAINO: “SE FOSSE STATO LUI L’OBIETTIVO, SAREBBE STATO PRESO. È UN PECCATO CHE SUA MAESTÀ IL CASO NON ABBIA DECISO DIVERSAMENTE…”


     
    Guarda la fotogallery

    MEDVEDEV, 'OBIETTIVO NON ERA ZELENSKY, MA È UN PECCATO'

    DMITRY MEDVEDEV DMITRY MEDVEDEV

    (ANSA) - "E' ovvio a tutti" che l'attacco missilistico russo di ieri a Odessa non era diretto contro il corteo di auto del presidente ucraino Volodymyr Zelensky e del premier greco Kyriakos Mitsotakis, perché "se quello fosse stato l'obiettivo, sarebbe stato colpito".

     

    Lo ha scritto oggi l'ex presidente russo Dmitry Medvedev sul suo canale Telegram. Ma "è un peccato", aggiunge Medvedev, che i missili siano caduti nel luogo prestabilito, cioè su un obiettivo militare secondo Mosca.

     

    Un peccato, afferma l'ex presidente russo, che "sua maestà il caso, con il suo dito punitore, non abbia deciso diversamente la sorte del primo musicista genitale". Un riferimento a uno sketch di quando Zelensky, che allora era un attore, fingeva di suonare il pianoforte con il pene. "Nullum malum sine aliquo bono", conclude Medvedev in latino, cioè "non c'è nessun male che non abbia qualcosa di buono".

     

    kyriakos mitsotakis e volodymyr zelensky kyriakos mitsotakis e volodymyr zelensky

    CREMLINO, 'MACRON COINVOLGE LA FRANCIA NEL CONFLITTO'

    (ANSA) - Il presidente francese Emmanuel Macron "aumenta il coinvolgimento" del suo Paese nel conflitto in Ucraina, ciò "non è nell'interesse dei francesi". Lo ha detto oggi il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dall'agenzia Tass.

     

    MITSOTAKIS: 'AL CREMLINO DICIAMO CHE NON ABBIAMO PAURA'

    (ANSA) - "Credo che tutti noi abbiamo un messaggio per il Cremlino: non avremo paura, continueremo a sostenere l'Ucraina e i suoi coraggiosi cittadini per tutto il tempo necessario. E rimaniamo uniti su questo tema". Lo ha dichiarato il premier greco Kyriakos Mitsotakis, intervenendo al congresso del Ppe a Bucarest.

    volodymyr zelensky ballerino fluido 6 volodymyr zelensky ballerino fluido 6

     

    Lo riporta l'agenzia Ana-mpa. "La violazione del diritto internazionale e i tentativi di cambiare i confini con la forza non saranno accettati dalla nostra famiglia politica", ha affermato Mitsotakis, che durante il suo discorso ha ricordato quanto accaduto ieri, durante la sua visita a Odessa per incontrare il presidente ucraino, quando un missile lanciato dalla Russia ha colpito a poca distanza da dove si trovavano i due leader.

    zelensky in versione ballerino 1 zelensky in versione ballerino 1 volodymyr zelensky kyriakos mitsotakis volodymyr zelensky kyriakos mitsotakis volodymyr zelensky ballerino fluido 5 volodymyr zelensky ballerino fluido 5 kyriakos mitsotakis volodymyr zelensky kyriakos mitsotakis volodymyr zelensky

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport