• Dagospia

    "DOBBIAMO RAGGIUNGERE UN LIVELLO SUPERIORE E DOBBIAMO FARLO IN FRETTA" – PER LA PARTITA DI STASERA (ALLE 21) CONTRO L’ECUADOR, LUCIANO SPALLETTI CONTINUA A FARE ESPERIMENTI E ANNUNCIA CHE CAMBIERA’ “ANCHE 9 GIOCATORI” RISPETTO ALL’AMICHEVOLE CONTRO IL VENEZUELA: “RETEGUI HA FATTO VEDERE DI ESSERE UN CALCIATORE PERFETTO PER IL RUOLO DA CENTRAVANTI MA STASERA GIOCA RASPADORI”- DOPO IL CASO PLAYSTATION IL CT APPREZZA LA RISPOSTA DEGLI AZZURRI: "SIAMO MOLTO VICINI AI COMPORTAMENTI CHE CI VOGLIONO"


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto da www.tg24.sky.it

    luciano spalletti luciano spalletti

     

    "Retegui ha fatto vedere di essere un calciatore perfetto per quel ruolo lì". Queste le parole di Luciano Spalletti che, alla vigilia del match amichevole contro […] ha elogiato il centravanti del Genoa autore di una doppietta contro il Venezuela. […]

     

    "CON L’ECUADOR C’È RASPADORI. COSTRUZIONE DAL BASSO? SÌ, MA…"

    giacomo raspadori luciano spalletti giacomo raspadori luciano spalletti

    L’ex allenatore del Napoli dà poi alcune anticipazioni di formazione: "Partirà dall’inizio Raspadori, avevo detto che avrei cambiato quei 7/8 calciatori tra una partita e l’altra, possono essere anche nove in questo caso". Poi sulla costruzione dal basso, che è costata il gol del pari venezuelano nella prima amichevole: "Va fatta, sì, sempre, ma non fino all’incoscienza, perché se poi perdi una palla che crea un calcio di rigore o prendi un gol, vuol dire che non è stata valutata bene. Se gli altri sono bravi a pressarti e crearti difficoltà, tiri la palla sull’attaccante, che poi è bravo a renderla giocabile, visto che Retegui ha fatto benissimo anche questo, e si riparte da là…".

     

    "DOBBIAMO RAGGIUNGERE UN LIVELLO SUPERIORE"

    luciano spalletti luciano spalletti

    Ancora sul match contro l’Ecuador: "Dobbiamo raggiungere un livello superiore, e dobbiamo fare in fretta. Bisogna fare un passo in avanti rispetto a quello che siamo ora perché servirà un livello superiore per andare ad affrontare già nelle prime partite gli avversari che ci sono toccati".

     

    luciano spalletti con la nazionale italiana di calcio 2 luciano spalletti con la nazionale italiana di calcio 2

    Poi sulla crescita della nazionale in vista dell'Europeo. "È un percorso che dobbiamo fare ma dato che non ci vediamo tutti i giorni come in un club, abbiamo poco tempo per lavorare e approfondire, quindi bisogna fare delle sintesi veloci", ha detto il Ct, che poi, parlando dell'affetto mostrato dai tifosi negli States, ha sottolineato che questo "ci dà molta responsabilità ma nello stesso tempo ci carica di forza". […] Infine, Spalletti ha parlato dello spirito, dell'aria che si respira a pochi mesi dall'Europeo: "Come gruppo siamo molto vicini ai comportamenti che ci vogliono".

     

    luciano spalletti con la nazionale italiana di calcio luciano spalletti con la nazionale italiana di calcio luciano spalletti luciano spalletti luciano spalletti con la nazionale italiana di calcio 1 luciano spalletti con la nazionale italiana di calcio 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport