• Dagospia

    “ORA SPALLETTI DEVE FARE L’ULTIMA DIFFERENZA” – DOMANI SERA JUVE-INTER DA SBALLO, SCONCERTI SFERZA IL TECNICO NERAZZURRO: “È UN OTTIMO ALLENATORE, MOLTO REALISTA, FURBO, PRATICO, MA HA VINTO PRATICAMENTE NIENTE ED HA ALLENATO GRANDI SQUADRE. LA SUA DIFFERENZA È NELL' ARIA, MA NON PESA MAI COME QUELLA DI ALLEGRI E CONTE” – SPAVENTO LAUTARO: INCIDENTE CON LA PORSCHE, FERITA UNA CICLISTA…


     
    Guarda la fotogallery

    Mario Sconcerti per il Corriere della Sera

    spalletti spalletti

    Ci sono due differenze sostanziali nell' Inter di oggi rispetto a un anno fa. Una è di personalità: l' Inter è più tranquilla delle proprie doti. Tiene il campo da squadra ormai pronta, sa che molto della partita dipenderà dalla sua forza. Questo un anno fa le mancava, l' Inter dipendeva da Icardi, si diceva che erano suoi i gol ma anche sua la colpa di non trascinare la squadra in avanti, di tenerla divisa in due. In realtà era la presenza di un centrocampo inadatto, sbagliato, a dare evanescenza. Questo limite è stato quasi completamente coperto.

     

    spalletti spalletti

    Ora l' Inter fa fatica solo quando deve rincorrere gli avversari, ma sa fare la partita. Infatti è scomparso il difetto: un anno fa avevano segnato 8 giocatori, solo due centrocampisti. Oggi hanno segnato 12 giocatori, tutti i centrocampisti tranne Borja Valero, si è fatto gol da ogni parte del campo. Questa in sintesi è la differenza reale: l' Inter adesso ha molti giocatori capaci di segnare, quindi può vincere qualunque partita, anche quelle giocate male.

     

    spalletti spalletti

    L' anno scorso bloccato Icardi, fermata l' Inter. È questa disponibilità all' impresa quotidiana che tiene in partita l' Inter anche contro un avversario lontano come la Juve. Non so quanto sia reale la classifica oggi, 13 successi e un pareggio su 14 partite non sono un riferimento, sono un eccesso, costringono chiunque a stare molto distante dalla Juve. Qualcosa di più normale arriverà prima o poi anche per la Juve che resta comunque nettamente più forte di tutti.

     

    C' è da capire esattamente quanto. La distanza attuale porterebbe a fine campionato l' Inter terza a quasi 30 punti, il Napoli secondo a circa 22-24, cose mai viste, quindi da considerare improbabili.

    allegri 1 allegri 1

     

    Ma qualunque sia la corretta proporzione tra avversari, la Juve è la squadra migliore. C' è da considerare per la prima volta un calendario pesante: Inter, Roma in trasferta, il derby, l' Atalanta a Bergamo, infine la Samp in casa. È possibile che due pareggi ci scappino, ma non è per niente detto che Napoli e Inter possano fare meglio. È in questi 25 giorni che si decide il campionato, la velocità della Juve ha portato in anticipo gli obblighi di primavera. Per avvicinarsi alla Juve, l' Inter deve trovare un salto di qualità definitivo anche da Spalletti. Al momento attuale la sua differenza con i risultati di Allegri è la più netta nel confronto complessivo delle squadre.

    NAINGGOLAN SPALLETTI NAINGGOLAN SPALLETTI

     

    Spalletti è un ottimo allenatore, molto realista, furbo, pratico, ma ha vinto praticamente niente. Ed ha allenato grandi squadre. La sua differenza è nell' aria, ma non pesa mai come quella di Allegri e Conte. La Juve non ha sempre avuto Ronaldo, ha vinto anche con Matri centravanti, suo cannoniere con 10 reti. La partita di Torino è un modo ideale per cominciare un cammino diverso. Spalletti adesso ha trovato quasi del tutto l' Inter.

    Ora l' Inter ha diritto a trovare del tutto una guida che le dia l' ultima differenza.

     

     

    juventus andrea agnelli antonio conte juventus andrea agnelli antonio conte

    2. LAUTARO

    Da www.corrieredellosport.it

    lautaro lautaro

    Il giocatore dell'Inter Lautaro Martinez è rimasto coinvolto nel pomeriggio in un incidente stradale in piazza Buonarroti a Milano, a bordo della sua Porsche Boxter, in cui è rimasta ferita una donna di 37 anni in sella alla sua bicicletta. La donna è stata portata in ospedale ma non è in gravi condizioni. La dinamica dell'incidente è ora al vaglio degli agenti della Polizia locale. L'attaccante argentino non ha subito conseguenze.

    spalletti ancelotti spalletti ancelotti spalletti 7 spalletti 7

     

    lautaro lautaro LUCIANO SPALLETTI DA GIOVANE LUCIANO SPALLETTI DA GIOVANE spalletti spalletti spalletti zhang spalletti zhang spalletti spalletti

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport