italia bosnia bonucci
Fabio Licari per gazzetta.it
Comincia con un pareggio l'avventura dell'Italia nella Nations League 2020-21: al Franchi la Nazionale di Mancini pareggia 1-1 con la Bosnia. S'interrompe a 11, dunque, la serie di vittorie consecutive degli azzurri, che non giocavano una gara ufficiale da dieci mesi per via della pandemia di coronavirus.
DEVIAZIONE FORTUNATA
italia bosnia mancini
Primo tempo con poche emozioni, succede tutto nella ripresa: prima il palo di Hodzic colpito da posizione molto defilata, poi quello di Insigne di testa. Al minuto 57 Dzeko porta avanti la Bosnia, controllando in area in posizione regolare prima di battere Donnarumma. Dieci minuti dopo, ecco il pari azzurro: Insigne libera il destro di Sensi che trova una deviazione decisiva di Sunjic e spiazza Sehic per l'1-1
MANCINI
«Dispiace non aver vinto la prima partita ma il pareggio prima o poi doveva arrivare. Ci abbiamo provato fino alla fine, c'era un pò di stanchezza ma i ragazzi hanno fatto bene». È comunque soddisfatto il ct azzurro Roberto Mancini per il pareggio dell'Italia nella partita d'esordio di Nations League contro la Bosnia.
italia bosnia
«Ci manca brillantezza ma è normale - ha aggiunto ai microfoni della Rai - hanno fatto una buona gara. L'importante è che abbiano giocato bene e non abbiano dimenticato quanto fatto fino a 10 mesi fa. L'assenza di Chiellini? Avevamo paura che si potesse far male e abbiamo aspettato un attimo»
italia bosnia dzeko belotti