
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
DOPO 39 ANNI, FINISCE L'ERA DELLA FAMIGLIA POZZO ALL'UDINESE: LA SOCIETÀ DI CALCIO È STATA VENDUTA A INVESTITORI STRANIERI ANCORA IGNOTI, PER UNA CIFRA ATTORNO AI 150 MILIONI DI EURO - IL CLUB FRIULANO VERRÀ ACQUISTATO DA IMPRENDITORI AMERICANI CON ALLE SPALLE UN FONDO DI NEW YORK: L'ACCORDO PRELIMINARE SAREBBE GIÀ STATO PERFEZIONATO NEI GIORNI SCORSI – IL CLUB HA UNO STADIO DI PROPRIETÀ COMPLETAMENTE RINNOVATO E ALL'AVANGUARDIA DA 25 MILA POSTI, IL PRIMO IN ITALIA E TRA I POCHI AL MONDO, CON LA COPERTURA REALIZZATA CON STRUTTURE FOTOVOLTAICHE, PER RENDERLO INDIPENDENTE SOTTO IL PROFILO ENERGETICO…
(di Lorenzo Padovan) (ANSA) - UDINE, 24 MAG - Finisce l'era Pozzo all'Udinese Calcio. La società sportiva è stata infatti venduta. La famiglia Pozzo la avrebbe ceduta a investitori stranieri ancora ignoti, e per una cifra attorno ai 150 milioni di euro. La notizia, anticipata dalla Tgr Rai Fvg, è stata confermata da ambienti vicini alla società sportiva. Tuttavia, i vertici di quest' ultima, interpellati dall'ANSA, non hanno voluto commentare.
Nelle prossime ore, sempre secondo quanto anticipato dalla Rai, sarà svelato il nome del nuovo proprietario, un fondo che avrebbe sede negli Stati Uniti. I Pozzo controllano l'Udinese da quasi 39 anni - l'acquisizione risale al 28 luglio 1986 - dopo averla rilevata da Lamberto Mazza, il proprietario dell'era Zico. Il Club friulano verrà acquistato da imprenditori americani con alle spalle un fondo di New York. Secondo indiscrezioni, l'accordo preliminare sarebbe già stato perfezionato nei giorni scorsi.
Un'era quella dei Pozzo che ha portato bene all'Udinese: la squadra infatti seppure sempre in media classifica, ha disputato le ultime 30 stagioni consecutive in serie A alla pari soltanto di Inter, Roma, Milan e Lazio. Il club friulano ha vissuto a più riprese le emozioni della Champions League e dell'allora Coppa Uefa, e dal 2016, ha uno stadio di proprietà completamente rinnovato e all'avanguardia, da 25 mila posti, il primo in Italia ,e tra i pochi al mondo, con la copertura realizzata con strutture fotovoltaiche, per renderlo indipendente sotto il profilo energetico.
Secondo quanto si apprende, il Watford, l'altra società dei Pozzo, non entrerebbe nell'affare e resterebbe di proprietà del figlio di patron Giampaolo, Gino, il cui sogno è di riportare presto la squadra in Premier League. Dal 2020 in poi numerose volte la società è stata al centro di trattative per una eventuale cessione e sempre con investitori americani ma nessuna di queste negoziazioni erano state confermate dalla società né mai si erano concretizzate. Stavolta, invece, la cessione è vera; la formula scelta prevederebbe che la famiglia Pozzo resti nella società ma con una quota di minoranza sul modello dell'Atalanta.
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…