• Dagospia

    S’È APPASSITO IL BIANCOFIORE - DOPO BONDI E LA REPETTI, ANCHE LA ‘PASIONARIA’ DEL BANANA VUOLE MOLLARE “FARSA ITALIA” PER PASSARE AL GRUPPO MISTO: NON SOPPORTA PIÙ LO STRAPOTERE DEL “CERCHIO MAGICO” ROSSI-PASCALE


     
    Guarda la fotogallery

    micaela biancofiore micaela biancofiore

    Da “la Repubblica”

     

    Anche Michaela Biancofiore, fedelissima di Berlusconi della prima ora, medita di lasciare Forza Italia. La deputata di Bolzano, ex sottosegretario del governo Letta, sarebbe tentata dall’addio, delusa e stanca che altri decidano al posto del leader Silvio Berlusconi. E si sostituiscano alla sua volontà. Biancofiore medita di aderire al gruppo Misto, di certo non avrebbe alcuna intenzione di passare con Verdini e Fitto.

     

    Dopo gli ultimi addii di peso come quello storico del senatore Sandro Bondi (seguito dalla compagna Manuela Repetti, che hanno aderito al Misto), il caso-Biancofiore si aggiunge alle tensioni in casa Forza Italia, tra scissioni consumate (quella dei “Conservatori” di Raffaele Fitto), e annunciate (quella dei “verdiniani”). L’ultima goccia che avrebbe traboccare il vaso, giovedì: pur essendo uno dei membri, non è stata convocata per partecipare al Comitato di presidenza di Forza Italia, riunitosi a palazzo Grazioli per approvare il bilancio 2014 del partito.

     

    silvio berlusconi occhiali da sole michaela biancofiore silvio berlusconi occhiali da sole michaela biancofiore

    A quella stessa riunione erano presenti, invece, anche parlamentari senza diritto di voto e questo avrebbe fatto storcere il naso alla deputata azzurra. Da tempo Biancofiore aveva manifestato la sua insofferenza per le scelte adottate dalla dirigenza, evidenziando il malcontento diffuso sul territorio e la conseguente involuzione elettorale culminate con le ultime regionali.

     

    berlusconi biancofiore a milano 3 berlusconi biancofiore a milano 3

    Leale al Cav dalla discesa in campo del ‘94 al punto da essere l’unico sottosegretario ad aver rassegnato le dimissioni (nel 2013 quando faceva parte del governo Letta) per rispetto e stima nei confronti del presidente azzurro. È autrice di un libro “Il cuore oltre gli ostacoli”, presentato proprio con il ledaer di Fi l’anno scorso a Bolzano.

    michaela biancofiore michaela biancofiore

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport