• Dagospia

    AVVISATE LA MONDADORI: SEMBRA SEMPRE PIÙ PROBABILE CHE DOPO ESSERE STATO "COSTRETTO" A LASCIARE SEGRATE, RICCARDO CAVALLERO APPRODI IN RANDOM HOUSE - SE INIZIA UNA CAMPAGNA ACQUISTI SUGLI AUTORI PIÙ IMPORTANTI, COME FARÀ MONDADORI A RISPONDERE?


     
    Guarda la fotogallery

    DAGOREPORT

     

    Riccardo Cavallero Silvia Truzzi Riccardo Cavallero Silvia Truzzi

    Sembra sempre più probabile che dopo essere stato "costretto" a lasciare Mondadori Libri, Riccardo Cavallero approdi in Random House, che grazie alla joint venture con Penguin oggi è uno dei gruppi editoriali più grandi al mondo. Si vocifera di uno sbarco nel mercato italiano, che pur ristretto che sia, fino ad oggi non era interessato al gruppo grazie all'accordo con Mondadori.

     

    Oggi senza nessun vincolo, sembra che Random House forte della sua forza economica, voglia affidare a Cavallero, già suo ex Ceo, il mercato spagnolo e quello italiano. In Mondadori già tremano, per una probabile vendetta dell'ex manager, fatto fuori per giochi interni, senza preavviso, nonostante il suo settore, libri trade, dove il gruppo attingeva risorse, fosse l'unico a produrre numeri e a mantenere obbiettivi di mercato.

    Richi Cavallero Richi Cavallero Mondadori a Segrate Mondadori a Segrate

     

    Se inizia una campagna acquisti sugli autori più importanti, come farà Mondadori a rispondere? Intanto i fedelissimi di Cavallero che sono ancora in Mondadori, e sono tanti, aspettano una chiamata…

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport