• Dagospia

    FATEJE LARGO – DOPO ESSERE STATO IL “REGISTA” DEI SUCCESSI DI RUTELLI E VELTRONI, STAVOLTA BETTINORIUM POTREBBE CORRERE IN PRIMA PERSONA PER IL CAMPIDOGLIO – SE LA SFIDA ALLE PRIMARIE DEL PD (PREVISTE PER IL 7 APRILE) DOVESSE LIMITARSI AD UNA CORSA FRA DUE CANDIDATI “DEBOLI” COME L’EURODEPUTATO SASSOLI E L’EX MINISTRO GENTILONI, IL KING MAKER DEL CENTROSINISTRA CAPITOLINO SARÀ DELLA PARTITA…


     
    Guarda la fotogallery

    Dal "Corriere della Sera - Edizione Roma"

    DAVIDE SASSOLI PIERLUIGI BERSANIDAVIDE SASSOLI PIERLUIGI BERSANI GOFFREDO BETTINIGOFFREDO BETTINI

    Goffredo Bettini potrebbe candidarsi alle prossime primarie del Pd per il candidato sindaco, che si svolgeranno il prossimo sette aprile. A dirlo è il direttore di Cinque giorni Giuliano Longo.

    «Nel corso della presentazione del libro Malaroma di Roberto Morassut, che si è svolta lo scorso pomeriggio in una libreria di viale Libia alla presenza dell'autore e di Gianni Borgna è intervenuto anche Goffredo Bettini, che dopo aver sottolineato il suo ruolo nella costruzione del Pd romano ha ammesso che la sua funzione attuale è soltanto quella di saggio sia pure influente. Dopo questa prima affermazione ha affrontato il tema delle primarie dei democratici previste per il 7 aprile prossimo.

    GENTILONI PAOLOGENTILONI PAOLO

    Dopo aver ribadito che spetta alla direzione del partito decidere sulle candidature per le primarie che lui giudica comunque irrinunciabili, ha affermato che se la scelta dei candidati dovesse limitarsi all'eurodeputato Davide Sassoli e all'ex ministro Paolo Gentiloni, lui stesso potrebbe scendere in campo con la sua candidatura a sindaco giudicando quella degli altri due contendenti sostanzialmente debole».

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport