• Dagospia

    L'ESTATE STA FINENDO, MA IL CALDO NO - DOPO GIORNI DI TEMPERATURE MITI E PIÙ TOLLERABILI RISPETTO AI MESI PRECEDENTI, TORNA L'AFA IN ITALIA - I PROSSIMI GIORNI SARANNO CARATTERIZZATI DALL'INSTABILITÀ, CON GIORNATE CHE SI ALTERNERANNO TRA SOLE E TEMPORALI, PRIMA DEL RITORNO DELLE TEMPERATURE ELEVATE DOPO IL WEEKEND…


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.ansa.it 

    pioggia 6 pioggia 6

     

    Nelle prossime ore tornerà un po' di caldo al Nord, dopo giorni gradevoli e miti; al Sud il tempo migliorerà lentamente grazie all'allontanamento del Ciclone Balcanico verso la Grecia. Il caldo in aumento sarà però precursore, di temporali più intensi nel weekend soprattutto al Nord, avverte Andrea Garbinato, Responsabile Redazione del sito www.iLMeteo.it.

     

    sole e pioggia sole e pioggia

    "Con i temporali, anche intensi - annuncia l'esperto - le giornate sono comunque spesso soleggiate per molte ore e presentano un'aria frizzantina, leggera e più secca dopo il passaggio della burrasca".

     

    - Venerdì 26. Al Nord: soleggiato e caldo ma con temporali pomeridiani. Al Centro: cielo poco nuvoloso con temporali pomeridiani a ridosso dei rilievi. Al Sud: lieve miglioramento con qualche acquazzone residuo specie nelle zone interne.

     

    pioggia sole pioggia sole

    - Sabato 27. Al Nord: temporali sparsi. Al Centro: variabile con qualche rovescio o temporale su Umbria, Marche, Abruzzo e Molise. Al Sud: prevalenza di sole salvo addensamenti pomeridiani nelle zone interne.

      

    - Tendenza. Domenica ancora molto instabile con frequenti temporali, specie al Nord e nelle zone interne del Centro-Sud. Da lunedì tempo più soleggiato.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport