Maria Rosa Pavia per www.corriere.it
jason momoa alla cappella sistina 04
L’attore di Hollywood Jason Momoa, noto per aver interpretato Aquaman, posa con lo sfondo del Giudizio Universale di Michelangelo, alla Cappella Sistina. Sorriso aperto, codino d’ordinanza e abbigliamento casuale, l’attore forse non sa che tale privilegio è riservato a chi fa una visita privata. Dopo aver postato lo scatto e un video su Instagram, eccolo sommerso di polemiche.
Le critiche, in verità, non sono rivolte tanto all’interprete ed ex marito di Lisa Bonet, ma più al fatto che lo scatto sia un frutto proibito (ma solo per i normali visitatori). Un utente commenta: «Tutto ciò che ricordo di questo posto è “No photos, please”». Chiunque abbia visitato i Musei Vaticani non può che condividere: si viene letteralmente martellati da questa richiesta.
jason momoa alla cappella sistina 05
Eppure, se questa interdizione fosse dovuta a ragioni di conservazione dell’affresco, dovrebbe essere applicata sempre e non dimenticata quando ci si può permettere di pagare una visita privata. Un’altra follower dell’attore aggiunge con amarezza: « Noi non possiamo fare foto, ma le celebrità sì. Niente contro Jason (lo adoro) ma non è giusto». «Quindi, lasciano i ricchi e famosi filmare lì ma noi poveracci non possiamo», commenta un altro.
jason momoa alla cappella sistina 03
Cambiano i protagonisti ma il copione si ripete. Nel giugno 2020 era stata una foto di Chiara Ferragni e del marito Fedez a scatenare le ire del web per lo stesso trattamento «personalizzato» ottenuto. Polemiche cadute nel vuoto visto che il privilegio riservato a pochi rimane.
LEGGI ANCHE:
ARTICOLI CORRELATI
FEDEZ E CHIARA FERRAGNI SI FANNO FOTO ALLA CAPPELLA SISTINA, MA E' VIETATO! - LA PRECISAZIONE
FERRAGNEZ ALLA CAPPELLA SISTINA, I TWEET: 'IO NON VOGLIO FARE LA ROMPICOGLIONI MA MI STA SUL...
CHIARA FERRAGNI E FEDEZ ALLA CAPPELLA SISTINA, POLEMICHE PER LA VISITA PRIVATA IN CUI L'INFLUENCER..
jason momoa alla cappella sistina 02 jason momoa alla cappella sistina 01