• Dagospia

    LEADER IMMAGINARI - DOPO IL FALLIMENTO DEL PARTITINO DI FINI E DI MONTI, PREPARATEVI A UN ALTRO FLOP: IL MOVIMENTO POLITICO DI PASSERA, “ITALIA EUROPA”


     
    Guarda la fotogallery

    1 - TWEET DI VALERIO DE MOLLI - MANAGING PARTNER THE EUROPEAN HOUSE-AMBROSETTI
    Just finished the First 2014 CEO Club @TEHAmbrosetti meeting with @corradopassera Who announced He Will create a New Political Movement

    Sandro Gozi Corrado PasseraSandro Gozi Corrado Passera

    2 - E' UNA LISTA ALLE EUROPEE LA VERA AMBIZIONE DI PASSERA
    C.P. per "Panorama"

    TWEET DI VALERIO DE MOLLI SUL PARTITO DI PASSERATWEET DI VALERIO DE MOLLI SUL PARTITO DI PASSERA

    Giovedì 30 gennaio: a Panorama risulta che quel giorno il manager ed ex ministro per lo Sviluppo economico Corrado Passera lancerà la sua forza politica in vista delle elezioni europee del 25 maggio. A meno di nuovi e clamorosi ripensamenti, il partito verrà presentato sotto le mentite spoglie di movimento-associazione.

    La matrice naturalmente sarà liberale, con ricette economiche molto vicine a quelle di piccoli contenitori moderati. Per esempio: Pli, Italia Aperta, Fare per fermare il declino, Partito federalista europeo. L'ambizione di Passera è riunire le forze liberali (compresa l'Ali di Oscar Giannino, titubante) sotto il suo ombrello, un'impresa non impossibile visti i numeri dei singoli partitini e movimenti.

    Corrado Passera Stefano GrassiCorrado Passera Stefano Grassi PASSERA CON LA REGINA GIOVANNAPASSERA CON LA REGINA GIOVANNA

    Ma l'ex ministro non casca dal pero: sa bene che per superare la soglia dello sbarramento del 4 per cento serve ben altro. Perciò a cavallo delle ferie di Natale ha segretamente incontrato Piero Ichino, ormai il vero dominus di ciò che resta di Scelta Civica, il partito di Mario Monti. Passera e Ichino sembrano ormai d'accordo sul federarsi in un'unica lista. Che avrebbe già anche un nome, per quanto pure provvisorio: ItaliaEuropa.

    ICHINOICHINO

     

    OSCAR GIANNINO AD ATREJUOSCAR GIANNINO AD ATREJU monti casinimonti casini
    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport