Da Oggi.it
lior raz
"La nostra democrazia è a rischio, va difesa». Lior Raz è l’attore che interpreta l’agente undercover Doron Kabilio nella serie tv Fauda (una tra le cinque di Netflix più viste al mondo). (...)
Parla correntemente arabo ed è nato da padre iracheno e madre algerina e affronta anche il tema del conflitto israelo-palestinese: «Io continuo a sperare che la pace sia possibile, ma ci vuole rispetto, da entrambe le parti. Ci sono tanti Paesi arabi con cui abbiamo ottimi rapporti. La guerra non è un destino».
lior raz sotto le bombe lanciate da hamas 2
Nella sua conversazione con Oggi Lior Raz rivela che la morte della sua fidanzata Iris, assassinata a 18 anni da un giovane palestinese, lo ha segnato profondamente: «Dopo, per me, è cambiato tutto. Ma ho scelto di non odiare: l’odio è inutile, porta solo morte». E parla di come la serie gli sia servita a elaborare il trauma di quando era in servizio nelle Forze Speciali israeliane: «In questo Paese siamo tutti affetti da stress post traumatico. Fauda, in questo senso, è stata la mia cura. Scrivere quelle scene, recitarle, è stato terapeutico».
lior raz
lior raz sotto le bombe lanciate da hamas 5 lior raz lior raz sotto le bombe lanciate da hamas