• Dagospia

    IL CALO DELLE NASCITE LO COMBATTONO LE SUORE - DOPO LA RELIGIOSA DI RIETI INCINTA “A SUA INSAPUTA”, C’È UN’ALTRA STORIA DI SUORA-MAMMA - LA DONNA, STUPRATA DA UN PRETE, HA BATTAGLIATO FINO IN CASSAZIONE PER RIVEDERE LA FIGLIA DATA IN ADOZIONE


     
    Guarda la fotogallery

    (ANSA) - Una suora congolese di 43 anni, violentata da un sacerdote, anche lui del Congo, ha ottenuto dalla Cassazione il riconoscimento del diritto a frequentare la bimba nata nel 2011 da quella violenza e data subito in affido a una famiglia perché la religiosa non la aveva voluta riconoscere. Revocata la procedura di adozione.

    SUORASUORA suorasuora SUORA INCINTA.SUORA INCINTA.

    La religiosa non aveva riconosciuto la bimba, nata nel febbraio 2011 a Pesaro, perché voleva continuare a fare la suora con le 'Petites Soeurs de Nazareth', l'ordine dove aveva preso i voti nel 1996. Dopo incarichi di responsabilità era stata inviata alla Pontificia università Urbaniana per studiare. Nel marzo 2011 lo stupro, del quale non ha mai rivelato l'identità dell'autore. In seguito al rifiuto della Congregazione di riaccoglierla come suora, la donna ha ripensato il suo rifiuto della bimba, che potrà vedere.

    SUORE INCINTA, RIETISUORE INCINTA, RIETI

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport