• Dagospia

    LA MOSSA DI MACRON – DOPO LE DIMISSIONI POLEMICHE DI THIERRY BRETON, IL PRESIDENTE FRANCESE HA PROPOSTO IL MINISTRO DEGLI ESTERI, STÉPHANE SÉJOURNÉ, COME COMMISSARIO EUROPEO PER IL PROSSIMO MANDATO – IL TOY BOY DELL’ELISEO DICHIARA DI AVERE "SEMPRE DIFESO L'OBIETTIVO PER LA FRANCIA DI UN PORTAFOGLIO CHIAVE” ALL'INTERNO DELL'ESECUTIVO COMUNITARIO – LASCIANDO LA POLTRONA, BRETON HA PARLATO DI “UNO SCAMBIO POLITICO” PROPOSTO DA URSULA VON DER LEYEN A MACRON PER FARLO FUORI...


     
    Guarda la fotogallery

     

    ARTICOLI CORRELATI

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    UE: FRANCIA DESIGNA STÉPHANE SÉJOURNÉ COMMISSARIO =

    STEPHANE SEJOURNE STEPHANE SEJOURNE

    (AGI) - Bruxelles, 16 set. - Il presidente francese, Emmanuel Macron, d'intesa con il primo ministro Michel Barnier, ha proposto Stéphane Séjourné, ministro dell'Europa e degli Affari Esteri, quale commissario europeo per il prossimo mandato.

     

    "E' stato presidente del gruppo Renew al Parlamento europeo nella precedente legislatura e soddisfa tutti i criteri richiesti. Il suo impegno europeo gli consentira' di attuare pienamente questa agenda di sovranita'". Lo rendono noto fonti dell'Eliseo.

     

    ELISEO, 'OBIETTIVO È DELEGA CHIAVE IN UE SULLA COMPETITIVITÀ'

    emmanuel macron ursula von der leyen emmanuel macron ursula von der leyen

    (ANSA) - L'Eliseo, nel comunicato - diffuso anche dal portavoce della Commissione Ue - in cui propone Stephane Sejourné a commissario europeo, sottolinea che il presidente Emmanuel Macron "ha sempre difeso l'obiettivo per la Francia di un portafoglio chiave" all'interno dell'esecutivo comunitario, "centrato sui temi della sovranità industriale, tecnologica e su quello della competitività europea".

     

    Nel comunicato l'Eliseo ringrazia Breton per il lavoro svolto e spiega che il coinvolgimento di Sejourné "permetterà di portare pienamente avanti l'agenda della sovranità" europea.

    Stephane Sejourne Stephane Sejourne

    emmanuel macron ursula von der leyen 6 emmanuel macron ursula von der leyen 6

     

    THIERRY BRETON - EUROPEAN MEDIA FREEDOM ACT THIERRY BRETON - EUROPEAN MEDIA FREEDOM ACT

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport