• Dagospia

    DOPO LUIGI NECCO, SE NE VA ANCHE GIORGIO BUBBA, ALTRO STORICO VOLTO DI "90° MINUTO": AVEVA 82 ANNI, HA RACCONTATO LE IMPRESE DI SAMP E GENOA - IL RICORDO DI GENE GNOCCHI: "MAI DIRE GOL NASCEVA DA QUEL NOVANTESIMO MINUTO"


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.ilsecoloxix.it

    bubba bubba

     

    Novantesimo Minuto, la storica trasmissione calcistica della Rai, perde un altro dei suoi volti più noti e amati: Giorgio Bubba. Giornalista e radiocronista ligure, Bubba aveva 81 anni. Nato a La Spezia, il 23 luglio 1936, nel programma condotto da Paolo Valenti, Bubba seguiva le partite di Genoa e Sampdoria.

     

    Il 13 marzo scorso era morto Luigi Necco, il giornalista napoletano che a 90° Minuto raccontava le vicende del Napoli di Maradona. Ora, a meno di un mese di distanza, un altro lutto colpisce il programma calcistico entrato nel cuore di tutti gli appassionati italiani.

    giorgio bubba giorgio bubba

     

    In una nota l’assessore allo Sport di Regione Liguria Ilaria Cavo ricorda Giogio Bubba: «Nei giorni del grande sport e dell’attesa del derby, Genova e la Liguria perdono Giorgio Bubba, un grande giornalista, soprattutto sportivo, che tanto si è dedicato a raccontare lo sport, il calcio, Genoa e Sampdoria con la passione e la forza di attirare l’attenzione con la sua precisione, mista a grande simpatia e semplicità. Regione Liguria porge sincere condoglianze ai familiari».

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport